Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Stagionalità, benessere e cucina naturale

Stampa/PDF

La cura del proprio corpo passa soprattutto dall’alimentazione e da uno stile di vita sano e attivo: per ripartire al meglio dopo le vacanze invernali a partire da sabato 8 febbraio la cantina Tinazzi, importante gruppo con proprietà in Veneto e Puglia, organizza nella Tenuta Valleselle di Bardolino (Vr) il corso di Cucina Naturale in collaborazione con la chef Vanessa Lorenzetti, conosciuta per il progetto La Sanamente, il personal trainer di Virgin Active Tommaso Bellorio e il food partner NaturaSì, brand specializzato in alimenti biologici.

Il ciclo di appuntamenti si inserisce nel percorso della Tinazzi Italian Experience: secondo la cantina, infatti, un'accoglienza di qualità è il primo passo per permettere ai visitatori di apprezzare il vino.

Attraverso la Cucina Naturale, gli ospiti di Tinazzi potranno vivere un’esperienza di enoturismo a tutto tondo all’interno della Tenuta Valleselle, un luogo di grande fascino immerso nel verde e circondato da 15 lussureggianti ettari di vigneti e uliveti. L’attenzione alla stagionalità è l’elemento che unisce la cucina naturale alla vita del vigneto e alla produzione enologica, tradizionalmente scandita dal trascorrere delle fasi agricole.

Il corso fa parte di una rassegna di 3 serate che si concluderanno il 23 maggio in un percorso che va dai secondi piatti ai dolci, passando per insoliti contorni base di verdure. Insieme alla chef Vanessa si esploreranno i principi della Cucina Naturale e i suoi benefici, con la possibilità di imparare a cucinare e a riconoscere le proprietà nutritive dei piatti e dei loro ingredienti, forniti dal food partner NaturaSì. In questi appuntamenti i partecipanti avranno a disposizione un ricettario con numerosi approfondimenti legati alle caratteristiche dei piatti, le proprietà dei cibi e i vini che verranno abbinati. Gli ospiti saranno seguiti passo per passo nella preparazione dei piatti dalla chef Vanessa, intervallata dal personal trainer Tommaso che illustrerà le proprietà dei cibi e alcuni principi sul benessere e sul movimento.

Al termine della cooking class si terrà una cena con i piatti preparati dagli ospiti stessi durante il corso, e sarà possibile degustare i vini Tinazzi, un momento importante che permetterà di ripetere anche a casa l’esperienza dell’abbinamento enogastronomico.

Stampa/PDF
Stagionalità, benessere e cucina naturale