Star wars day: corsa agli acquisti

Stampa/PDF

Il momento più atteso dell’anno dai fan di Luke Skywalker e Kylo Ren è arrivato: lo Star Wars Day. Oggi, infatti, ricorre la giornata d’eccellenza per tutti gli appassionati della storia rappresentata iconicamente dalla frase “May the Force be with you”. La saga, iniziata circa 40 anni fa e proseguita con tre trilogie e vari film collegati, rappresenta un fenomeno senza tempo con un pubblico sempre più vasto, sia per numero che per età. I più grandi, infatti, sono cresciuti tra spade laser, Luke Skywalker e la Principessa Leila, mentre i più piccoli sono affascinati dalle nuove avventure e dai nuovi personaggi. Il prossimo dicembre, inoltre, nelle sale italiane arriverà Star Wars: The Rise of Skywalker, l’ultimo episodio della terza trilogia. Cosa ne sarà di Ray e Kylo Ren? Potremo aspettarci nuovi emozionanti episodi? Ancora qualche mese di pazienza per scoprirlo.

Lo store dedicato su eBay.it
Per vivere al meglio a questa ricorrenza, eBay e Disney hanno deciso di allestire uno store ufficiale dedicato a Star Wars sulla piattaforma eBay.it. Lo showroom propone un’ampia selezione di idee regalo, oggettistica e pezzi da collezione dedicati al mondo Star Wars. L’online è, infatti, uno dei principali canali scelti dagli italiani per acquistare i prodotti legati alla saga galattica. Lo confermano i dati di vendita di eBay che continuano a registrare crescite a doppia cifra. Se si prende in esame solo il mercato italiano, da gennaio scorso fino a marzo 2019, eBay.it registra un articolo a tema venduto ogni 14 minuti. Ampliando poi lo sguardo e analizzando il mercato globale il dato è impressionante: su eBay si vendono 11 prodotti a tema Star Wars al minuto.

I personaggi che più di tutti incarnano la lotta tra bene e male sono numerosi e sono aumentati con gli anni. Ma quali sono i preferiti dagli Star Wars Lovers? eBay ha analizzato i propri dati per capire chi vince a colpi di articoli venduti.

In Italia al primo posto resta ben saldo il temibile e iconico Darth Vader, seguito dal dolce Yoda e da Kylo Ren, il villain dei film più recenti che è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico. Nel resto del mondo la classifica resta invariata nelle prime due posizioni mentre al terzo si classifica l’indimenticabile Han Solo.

I fan sono disposti a fare follie e non badare a spese per i propri idoli del grande schermo: si pensi che il Millennium Falcon la fa da padrone con un set Lego venduto a ben 5.000€! Anche i cosplayer non sono da meno, infatti per poter assomigliare il più possibile al proprio beniamino una tuta da Stormtrooper è stata aggiudicata a oltre 2.000€.

Quest'anno lo Star War Day sarà un po' più triste per la scomparsa, avvenuta pochi giorni fa, di Peter Mayhew. L'attore britannico ha intepretato il ruolo di Chewbacca dal primo episodio fino a "Il Risveglio della forza" nel 2015. Era stato scelto da Lucas per la sua altezza: 2 metri e 21.

Stampa/PDF
Star wars day: corsa agli acquisti