Start up Campania 2016

Stampa/PDF

Com’è noto, dal 2010, le Università Campane organizzano la competizione denominata “Start Cup CAMPANIA”, il premio per l'innovazione finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e sull'innovazione, di qualsiasi area scientifica. Quest’anno è previsto una menzione speciale per le imprese costituite da soli studenti. I vincitori del concorso regionale - che si terrà a Napoli nel prossimo ottobre - partecipano, poi, al concorso nazionale “Premio Nazionale per l’Innovazione” la cui manifestazione conclusiva quest’anno si terrà nei giorni 1 e 2 dicembre a Reggio Emilia e Modena.

Durante l’incontro verranno illustrate tutte le fasi e le attività che saranno svolte nel 2016 per supportare i gruppi che mirano ad avviare nuove imprese. A tale scopo le Università promotrici predisporranno, con esperti provenienti dal mondo imprenditoriale e docenti interni, attività di formazione e di tutoraggio finalizzate alla stesura del progetto finale. La SMS engineering, da sempre attiva nell'ambito dell'innovazione ed attenta allo sviluppo del territorio, contribuirà allo sviluppo della manifestazione promuovendo e supportando con le sue risorse, la pregevole iniziativa. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione consultare il sito : http://www.startcupcampania.unina.it/

Se hai un’idea innovativa e originale, il concorso Start Cup Campania 2016 ti aiuta a trasformarla nel tuo progetto d'impresa. Ai primi cinque classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Stampa/PDF
Start up Campania 2016