Startup Europe Week

Stampa/PDF

In oltre 280 città e 40 paesi d'Europa, si tengono workshop, sessioni informative, eventi di networking dedicati alle startup e alla creazione di nuova imprenditorialità.

Obiettivo della Startup Europe Week è affrontare le tematiche cruciali per le startup e diffondere le opportunità a disposizione per chi vuole fare impresa.

La nostra Regione è ricca, più di quanto non si conosca, di giovani imprenditori che in forma autonoma o associata iniziano con tentennamenti la dura prova del mercato. Dobbiamo aumentarne il numero e grazie alle misure messe in campo possiamo riuscirci.

Parte dal programma europeo di Garanzia Giovani anche la misura, Self Employment che ha una dotazione finanziaria di oltre 18 milioni per aiutare la nascita di aziende di giovani neet.

Ho registrato un grande entusiasmo a riguardo, su 634 domande di autoimprenditorialità a livello nazionale ben 319 provengono dalla nostra regione.

Non c è dubbio alcuno: ogni misura messa in campo dalla Giunta De Luca punta ad avere una seria ricaduta occupazionale.”- dichiara l’assessore Sonia Palmeri

Stampa/PDF
Startup Europe Week