Startupper tra i banchi di scuola

Stampa/PDF

Al via la prima azione prevista dal programma della Regione Lazio Startupper School Academy: si tratta di Startupper tra i banchi di scuola il cui obiettivo è stimolare lo spirito imprenditoriale e la creatività degli studenti, mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il percorso strutturato in differenti fasi, si terrà negli Spazi Attivi di Lazio Innova e nei laboratori del FabLab regionale con, al termine, la possibilità di partecipare alle Competizioni Territoriali e Regionali nelle categorie: “Presenta la Tua Idea e “Prototipa la Tua Idea”.

Nel corso di una prima fase (Dalla Generazione di Idee al Business Model), verranno effettuati interventi incentrati sui temi dell’orientamento imprenditoriale, per la redazione di un business model, per conoscere gli elementi chiave di una strategia di marketing e e su tematiche riguardanti la fabbricazione digitale.

La seconda fase (Dal Modello di Business al Prototipo) è invece una full immersion di design, prototipazione e ingegnerizzazione di prodotti e processi nei FabLab della Regione Lazio.

Particolare attenzione sarà dedicata ai progetti che rientrano in settori specifici.

Per quanto riguarda il settore della bioeconomia, Lazio Innova rinnova la collaborazione con il progetto europeo Biovoices, con Novamont e con la rete di progetti European Bioeconomy Network

Rispetto al tema dell’innovazione sociale, insieme con MindSharing.tech e Logica Informatica, verranno valorizzate quelle idee imprenditoriali che soddisfano un bisogno collettivo e generano un miglioramento della qualità della vita delle persone.

Per i migliori progetti, “Startupper tra i banchi di scuola” mette in palio numerosi premi.

Come fare per partecipare?

Le scuole interessate, dovranno iscriversi utilizzando il Form presente al seguente LINK

Per maggiori informazioni: http://www.lazioinnova.it/startupper-school-academy/startupper-banchi-scuola/ 

Stampa/PDF
Startupper tra i banchi di scuola