Storie piccine

Stampa/PDF

In Piemonte, ma non solo, la settimana dal 6 al 12 marzo sarà dedicata alla lettura ad alta voce in tutti i luoghi frequentati dalle famiglie di bambini in tenera età, dalle biblioteche, scuole dell'infanzia, ai nidi, ai consultori dell'Asl. Le attività, intitolate 'Storie piccine' (iniziativa di Città di Torino, Iter e Biblioteche civiche, in accordo con il Comune di Roma - Istituzione Biblioteche), sono collegate ai progetti locali di 'Nati per leggere'.

Cogliendo l'opportunità di creare rete di comunità educante con il territorio, la sezione ragazzi della Biblioteca civica 'Negroni' ha riassunto in un unico calendario le iniziative di lettura che in questa settimana saranno offerte gratuitamente a bambini e famiglie da alcune strutture.

Il 6, 7 e 8 marzo, dalle 10.30 alle 11.30, allo spazio gioco 'Il melograno' (via della Riotta, 19d) sono previste letture per bambini da 12 mesi ai 3 anni.

Il 7 marzo, dalle 17 alle 18, all'asilo nido 'Balconi' (largo Cantore, 2), incontro con la lettura dedicato ai genitori e ai bambini sino ai 18 mesi.

L'8 marzo, dalle 10.45 alle 11.15, al micronido 'Coriandolo' (via della Riotta, 19/c) e il 10 marzo dalle 10 alle 11 al consultorio materno infantile (viale Roma, 7 - palestra della palazzina 'A' piano terra) incontro con la lettura dedicato ai genitori e ai bambini sino ai 18 mesi.

L'11 marzo, dalle 10.30 alle 11.30, alla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica 'Negroni' (corso Cavallotti, 6) letture per bambini da 3 a 7 anni.

Inoltre, per il mese di marzo, la Biblioteca e i volontari della lettura offrono l'opportunità di portare la voce animata del libro nelle scuole dell'infanzia cittadine.

Stampa/PDF
Storie piccine