Students Lab: la competizione regionale 2019

Stampa/PDF

Tanta energia, tanto entusiasmo e voglia di fare. Questo è ciò che si respira ogni volta che dei ragazzi decidono di mettersi in gioco superando le loro paure e le loro timidezze. Questo è ciò che è accaduto ieri, in occasione della competizione regionale 2019, svoltasi ieri presso il Centro Commerciale Neapoli di Napoli, nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro curato dall'associazione StudentsLab.



9 le scuole in gara:

Per la provincia di Caserta
ITC "Guido Carli" di Casal di Principe
ISIS "Ferraris-Buccini" di Marcianise
ISISS "Amaldi-Nevio" di Santa Maria Capua Vetere
Liceo Statale "Luigi Garofano" di Capua
Liceo Scientifico "E. Fermi" di Aversa

Per la provincia di Napoli
ISIS "Giustino Fortunato" di Napoli
ITCG "E. Pantaleo" di Torre del Greco
IPSSEOA "De Gennaro" di Vico Equense
Liceo Scientifico "Nobel" di Torre del Greco




Gli studenti hanno creato delle mini company ed esposto i loro progetti, o i loro prodotti, attraverso stand appositamente allestiti e presentazioni molto vivaci.

Tutti i prodotti presentati, dal liquore a base di chiodi di garofano alle donuts che strizzano l'occhio alla tradizione nostrana, sono stati realizzati con materiali di alta qualità e curando ogni dettaglio.

Particolarmante interessanti sono stati i progetti come il centrotavola per ricaricare i cellulari a energia solare o il tappeto interattivo per bambini, che dimostrano quanto la tematica ambientale stia a cuore ai giovani.

Valori quali l'amicizia e la solidarietà sono i simboleggiati sui capi di abbigliamento realizzati da due mini company.



Il progetto di StudentsLab, che coinvolge ogni anno circa 20.000 studenti in tutta Italia, rappresenta per i giovani una sfida elettrizzante che apre una piccola finestra su quello che potrà essere il loro futuro.

Un progetto nel quale mettono tutte le loro forze, tutta la loro vitalità dimostrando di essere una generazione attenta alle istanze del loro tempo.

Stampa/PDF
Students Lab: la competizione regionale 2019