Su Moovit tutti i collegamenti con le isole del golfo di Napoli

Stampa/PDF
Moovit, a Napoli, diventa sinonimo di traghetti. E', infatti, possibile pianificare, dalla comodità del proprio smartphone, uno spostamento terra-mare dal punto d’origine alla destinazione finale. Il tutto grazie alla Community dei Mooviters, che hanno messo il proprio tempo a servizio della popolazione, per integrare nell’app questa serie di informazioni di vitale importanza, specialmente nel periodo estivo.

Per fare un esempio, se si arriverà in treno a Napoli “Piazza Garibaldi”, Moovit suggerirà percorso, tempistica e approdo dedicato, per prendere il primo traghetto disponibile verso la destinazione prescelta. Nello specifico, sono infatti da oggi disponibili tutte le partenze del periodo estivo per quanto riguarda le linee di navigazione regionale CAREMAR, oltre a tutti i servizi MEDMAR, ALILAURO, SNAV e NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO, compresi i collegamenti veloci degli aliscafi.

Su Moovit sarà facilissimo trovare il molo a cui recarsi nei porti di terra di Napoli, Pozzuoli, Castellammare, Sorrento, Salerno, Positano ed Amalfi per raggiungere le isole di Ischia, Procida e Capri. “Fino ad oggi, non era possibile pianificare uno spostamento terra-mare in Italia su Moovit”, commenta Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit.

La lodevole iniziativa della nostra Community di Mooviters, ha consegnato ai nostri utenti ed, in generale, a tutti i turisti, la possibilità di estendere l’utilizzo dell’app ben oltre i confini cittadini di Napoli, rivolgendosi finalmente anche al mare.”

Moovit è il più grande archivio di informazioni riferite al trasporto urbano e l’app più utilizzata al mondo. Moovit semplifica la mobilità urbana rendendo gli spostamenti con i mezzi pubblici, più facili e convenienti. Con oltre 60 milioni di utenti attivi nel mondo, Moovit è prima nella sua categoria. Un predominio sancito, tra gli altri, anche da Google che l’ha dichiarata Top Local App nel 2016.

Grazie all’analisi dei dati forniti dagli operatori del trasporto pubblico e dalla sua Community dei Mooviters, Moovit offre ai suoi viaggiatori l’immagine in tempo reale del traffico consigliando, al contempo, il percorso migliore da seguire e tutte le informazioni necessarie ai passeggeri. I Mooviters – oltre 170,000 in tutto il mondo – integrano i dati di derivazione istituzionale con quelli di prima mano, avvisando gli altri utenti con report in tempo reale su congestione del traffico, pulizia dei mezzi e servizi in generale. Il tutto per rendere più fruibile l’esperienza del viaggio in sé.

Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android & Web in oltre 1,400 città di 77 nazioni e può essere usato in 43 lingue diverse. Moovit alimenta il futuro della mobilità urbana.
Stampa/PDF
Su Moovit tutti i collegamenti con le isole del golfo di Napoli