SULLE ACQUE CAMPANE PIOVONO SOLDI

Stampa/PDF

La situazione idrogeologica della Regione Campania non è delle migliore, interventi da fare ce ne sarebbero davvero tanti e tantisssimi sono i milioni di euro che si stanno stanziando in quasi tutti i comuni sparsi lungo il territorio regionale. La domanda che nasce è, però, sempre la stessa: questa pioggia (quasi un diluvio) di finanziamenti poi produrrà i miglioramenti richiesti? Chi controlla la reale spesa dei soldi stanziati? Quale il criterio adottato per i finanziamenti?

Comunque, ulteriori 14 milioni di euro sono stati destinati ai Comuni della Campania per il completamento o rifacimento delle reti idriche, reti fognarie e impianti di depurazione, nell'ambito degli interventi a sostegno del ciclo integrato delle acque finanziati con il programma “'accelerazione della spesa”.

Ancora azioni della Giunta Regionale tese all' impiego delle risorse comunitarie nel campo ambientale in base al programma di accelerazione della spesa voluto fortemente dal presidente.
Per quanto riguarda gli interventi aventi per oggetto i sistemi fognari-depurativi ed idrici ad oggi sono stati ammessi a finanziamento 131 Enti per un totale di 340.157.719,74 di euro.
Un investimento senza precedenti, per le esigenze di tutti i territori della Regione per migliorare la qualità dell’ambiente e la sicurezza delle Comunità locali.

O è iniziata la campagna elettorale?

Stampa/PDF
SULLE ACQUE CAMPANE PIOVONO SOLDI