Sulle ali della bora

Stampa/PDF
L'Istituto Italiano di Cultura in Slovenia in collaborazione con l'Università di Trieste organizza la mostra dal titolo 'Sulle ali della bora: viaggio al cospetto del drago'.

Immagini di scorci di Trieste e delle altre città sulla costa dove per secoli dominò la Repubblica di San Marco. Un viaggio nel tempo e nello spazio che interpreta e riproduce i panorami, le città e i borghi, i monumenti storici. I temi scelti dall'autore Leonardo Bellaspiga spaziano dalla filigrana dei campanili veneti all'imponenza delle vestigia romane, dai profumi del mare ventoso alle case in pietra dell'entroterra.

Quest'esposizione itinerante nell'allestimento curato da Ariella Petelin, e' gia' stata presentata in diverse sedi tra Italia, Montenegro e il litorale sloveno ha il dono di essere continuamente in formazione, perche' si arricchisce di nuove opere legate ai luoghi che la ospitano. A Lubiana, si potra' dunque ammirare una serie di disegni a china del tutto inediti, specificamente dedicati alla capitale slovena.

Stampa/PDF
Sulle ali della bora