Summer in science 2017

Stampa/PDF

Dal 12 al 23 giugno 2017,  venti studenti del IV anno delle scuole superiori italiane saranno ospitati presso il Campus scientifico internazionale Adriano Buzzati Traverso di Monterotondo (Roma) per un programma di due settimane nell’ambito di 'Summer in Science 2017'.

Summer in Science 2017 è la prima summer school internazionale organizzata dall’Associazione Adamas Scienza in collaborazione con l’European molecular biology laboratory (Embl) e con l’Istituto di biologia cellulare e neurobiologia (Ibcn-Cnr), con il supporto di Amgen Foundation. 

Summer in Science è un’occasione unica offerta agli studenti delle scuole superiori per esplorare l’affascinante mondo della ricerca scientifica attraverso l’esperienza pratica diretta.

La scuola propone inoltre un programma di alto profilo educativo, esplorando criticamente le attuali frontiere della ricerca scientifica, i suoi metodi e le interconnessioni con la nostra società. 

Il programma prevede

- una prima settimana di formazione teorico/pratica coordinata dai formatori dell’Associazione Adamas Scienza;  
- una seconda settimana in cui gli studenti saranno immersi nella vita vera di laboratorio, e inseriti in un gruppo di ricerca afferente ai laboratori di Embl, Ibcn-Cnr  e Sapienza Università di Roma, affiancando e supportando i ricercatori nella conduzione degli esperimenti, l’analisi dei dati, la discussione dei risultati. 

Stampa/PDF
Summer in science 2017