TEDxROMA 2018

Stampa/PDF

E' ormai tutto prontio per il TEDxRoma dal tema "Esperanto, Empowering Through Neutrality".

Esperanto

Esperanto è il linguaggio dell’eguaglianza, della neutralità e della giustizia. Un sogno attraverso cui immaginare unita l’umanità intera. Rappresenta il dialogo tra la modernità e la tradizione per individui liberi e liberali in cerca di progresso ed autonomia.

La colonna portante dell'evento

La riflessione di quest'incontro partirà dall’utopia esperantista – che aveva la speranza di costruire la pace attraverso un linguaggio di comunicazione che fosse sì universale, ma soprattutto neutrale – e ci porterà a chiederci quali sono oggi gli strumenti attraverso i quali interagire, comunicare e progredire verso un futuro più sostenibile.

Gli ospiti parleranno delle piattaforme abilitanti di questo futuro, Tecnologia, Arte, Economia, Politica, nate per creare una crescita globale; ma siamo sicuri che il loro utilizzo rispetti il fine della loro ideazione?

Riusciremo a utilizzarle in maniera sufficientemente neutrale da garantire una crescita equa e abilitare nuove opportunità per tutti, riducendo le disuguaglianze che oggi subiamo?

Stampa/PDF
TEDxROMA 2018