TEDxVareseSalon

Stampa/PDF

TEDx torna nella città di Varese e per la seconda volta fa soldout. L’appuntamento, annunciato un mese fa, sarà a Villa Panza, Bene del FAI - Fondo Ambiente Italiano. Svelati nelle scorse settimane i nomi dei quattro speaker che saliranno sul palco dell’evento ognuno con la propria “idea che vale la pena diffondere”: Giorgio Caporaso, architetto e designer italiano conosciuto a livello internazionale per il suo percorso originale e uno dei principali esponenti dell’ecodesign; Simone Ferrari, direttore creativo e Head of Creative Department della Balich Worldwide Shows, il più giovane di sempre a organizzare una cerimonia olimpica; Nives Meroi, tra le maggiori alpiniste donne della storia e la prima, insieme al marito Romano Bene, a scalare tutte le quattordici cime della Terra alte più di 8mila metri ed Elena Travaini, ballerina professionista e insegnante di danza che vive in provincia di Varese e convive fin dalla nascita con un tumore alla retina che le impedisce quasi completamente di vedere.

I biglietti per partecipare hanno fatto soldout nel giro di pochi giorni. Già tanti gli iscritti in lista d’attesa, a cui è possibile iscriversi sul sito della manifestazione nel caso dovesse liberarsi un posto. Chi non fosse riuscito ad acquistare il biglietto potrà anche seguire la diretta streaming dell’evento sempre sul sito o attraverso la pagina Facebook dell’evento.

Il tema di questo TEDxVareseSalon sarà “Cosa muove la bellezza”. L’evento durerà mezza giornata e prevedrà gli interventi dei quattro speaker ma anche momenti di esperienza e visita studiati appositamente per l’occasione e che stimoleranno i partecipanti in un percorso di confronto e scambio di idee, durante un appuntamento che unisce il prestigio del format TED alla bellezza della location. Per la prima volta il format TEDx giunge in un Bene FAI e questo si deve alla collaborazione del Fondo Ambiente Italiano che ha messo a disposizione gli spazi della villa.

"Siamo contenti che anche la prima edizione di TEDxVareseSalon stia suscitando interesse e curiosità - commenta David Mammano, organizzatore e licensee di TEDxVarese - Insieme ai quattro speaker di prestigio di questa edizione esploreremo il tema della bellezza all’interno di una location unica e che ben si presta a un’esperienza che coinvolgerà profondamente i partecipanti".

L’evento può contare su una community di partner in crescita che sosterranno il primo TEDxVareseSalon e le prossime iniziative targate TEDx a Varese. Tra questi, EOLO, partner Premium che accompagnerà le connessioni dei partecipanti e della community; Elmec Informatica, partner Premium che affianca TEDxVarese fin dalla prima edizione; il Gruppo Giovani Imprenditori della Provincia di Varese e Rise Italia, partner sognatori. Gli eventi TEDxVarese e TEDxVareseSalon sono realizzati anche grazie alla media partnership di Varesenews e al patrocinio di diverse realtà istituzionali.

Stampa/PDF
TEDxVareseSalon