Tennis & Friends arriva a Napoli

Stampa/PDF

Si è svolta, presso il Tennis Club Napoli, la presentazione dell’evento Tennis & Friends che avrà luogo  nelle giornate  del 5 e 6 maggio.

La presentazione

Nella giornata del 24 aprile, Tennis & Friends si è presentato alla stampa spiegando nel dettaglio il programma della manifestazione che arriva per la prima volta a Napoli dopo le prime sette edizioni che si sono  svolte nel Foro Italico di Roma.

Tra i presenti alla conferenza stampa: Giorgio Meneschincheri (ideatore di Tennis & Friends, medico chirurgo, specialista in Medicina Preventiva e  direttore medico della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – IRCSS), Riccardo Villari (senatore e presidente del Tennis Club Napoli), la showgirl e conduttrice Veronica Maya e l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

La presentazione è stata, inoltre, un’opportunità per annunciare: il futuro ritorno a Roma della manifestazione (in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, il 19 maggio 2018), una edizione speciale per le scuole al Foro Italico nei giorni 13 e 14 ottobre 2018 ed una nuova edizione fuori dalla capitale ovvero a Milano nell’autunno del 2018.

L’evento

Tennis & Friends arriva, quindi, per la volta a Napoli dopo ben sette anni nella capitale. La manifestazione partenopea unirà perfettamente lo sport e la prevenzione.

Infatti, nel Villaggio della Salute personaggi noti del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria intratterranno il pubblico esibendosi in entusiasmante torneo di Tennis, accompagnati della voce della madrina, Veronica Maya. 

Mentre nel Villaggio della Prevenzione, i visitatori potranno effettuare controlli gratuiti in numerose specialistiche in diverse aree quali:

- Area salute donna: qui il Ministero della Salute allestirà aree sanitarie la prevenzione dei tumori femminili ginecologici e al seno con esami diagnostici oltre ad un’area informativa riguardo la tematica delle vaccinazioni, dell’alimentazione, dei disturbi alimentari e delle dipendenze.

- Area salute bambino: dove si potranno effettuate visite e consulenze pediatriche

- Area longevità: visite specialistiche per l’analisi della longevità

- Area cuore: controlli specifici per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

- Area tiroide: ecografie tiroidee per la prevenzione della malattie tiroidee

- Area Tumori pelle: dedicata per la prevenzione del melanoma

Oltre alle equipe mediche composte dai professionisti delle principali realtà della Salute di Napoli e della Campania, all’interno delle aree sarà presente anche il personale medico dell’Aeronautica Militare e della Polizia di Stato. Quest’ultima avrà anche un punto informativo per il progetto “Questo non è amore”, la campagna contro la violenza sulle donne.

Allestite anche aree sanitarie presidiate dalla Croce Rossa italiana, dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e dalla Susan G. Komen Italia, in prima linea nella lotta ai tumori del seno.

Nel Villaggio non mancheranno anche aree di intrattenimento per grandi e bambini in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Napoli con la Polizia Scientifica.

Stampa/PDF
Tennis & Friends arriva a Napoli