Terra Madre Salone del Gusto 2018

Stampa/PDF
Terra Madre Salone del Gusto 2018 (a Torino e in Piemonte dal 20 al 24 settembre) si avvicina e quest’anno ci sono grandi novità! Cinque aree tematiche #foodforchange – Slow Meat, Slow Fish, Semi, Cibo e salute, Api e insetti – con un programma davvero speciale perché messo a punto fin nei dettagli con le comunità del cibo di Terra Madre.

Insieme a loro raccontiamo come e perché il cibo è motore di cambiamento, dimostrando che possiamo tutti prenderne parte con gioia e gusto.


E lo facciamo nel modo che conosciamo meglio, con incontri, approfondimenti, giochi e degustazioni che a partire dal cibo parlano di ambiente, salute, lavoro, società.

Con un messaggio ben preciso: insieme possiamo ribaltare il paradigma dello sfruttamento sconsiderato che depreda senza rigenerare, ripartendo da quella cultura popolare e contadina che può restituire valore al cibo, al lavoro, alla comunità.


Gli appuntamenti in programma sono tantissimi, oltre cento per affrontare i temi che da oltre trent’anni l’associazione della Chiocciola porta avanti.

Tra le proposte da non perdere, oltre ai Forum, la Scuola di cucina, gli incontri nelle aree tematiche e ai classici Laboratori del Gusto, invitiamo a visitare lo spazio dedicato al gelato, quello sul cioccolato, la caffetteria dei Presìdi e la nuovissima Fucina Pizza e Pane, tutti a Lingotto Fiere.
Stampa/PDF
Terra Madre Salone del Gusto 2018