That's Italia Art Collection

Stampa/PDF

In occasione del "Rome Film Festival", che si terrà a Roma, per celebrare la storia del cinema italiano è stata organizzata la mostra d'arte That's Italia Art Collection 2016, dedicata ai più grandi attori della nostra storia.

La presentazione delle mostra, giunta alla terza edizione a cura dell'associazione culturale That's Italia Art in collaborazione con il Teatro Botticelli di Roma, avverrà all’ "Aperitivo d' Arte e Cinema" che si terrà presso il Botticelli Risto-Arte, in Via Torino 32 B, dove sarà inaugurata l’esposizione personale di Anna Laura Millacci sulla storia del  Cinema italiano.

"That’s Italia! Art Collection 2016" è una collezione di ritratti dedicata ai personaggi che hanno reso famosa la storia del cinema italiano nel mondo: opere pensate per non perdere il ricordo di questi protagonisti che ci hanno lasciato in eredità l’immagine più bella delle tradizioni e dei valori del nostro paese.

 Anna Laura ci accompagna in un suggestivo viaggio tra i volti più noti della storia del cinema, l'Italia che vogliamo raccontare e che vogliamo ricordare e tramandare alle nuove generazioni. Tra le opere di Anna Laura Millacci si trovano i ritratti di Sofia Loren, GinaLollobrigida, Vittorio Gasmann, Anna Magnani, Monica Vitti, Sandra Milo, Mariangela Melato, UgoTognazzi, Federico Fellini, Totò, Marcello Mastroianni, Roberto Benigni, Sergio Leone, Ennio Morricone, Vittorio De Sica, Massimo Troisi, Alberto Sordi, La Dolce Vita, Dario Argento.

Ad accompagnare That's Italia Art Collection una suggestiva 
performance musicale dal vivoche, ripercorrerà i classici dei migliori film degli anni 50’ e 60’, rievocando emozioni legate ai personaggi della “Dolce vita”. Per non dimenticare la creatività, la capacità di innovare e la passione che ha da sempre contraddistinto l’italianità nel mondo . Dopo questa sua III edizione la rassegna verrà proposta e riadattata per contesti internazionali per festival internazionali di cinema, teatro e musica, paesi dove ci amano e ci ricordano per "That's Amore" e dove la storia cinematografica e culturale italiana ancora oggi rappresenta la nostra identità, creatività ed eccellenza nel mondo.
Stampa/PDF
That's Italia Art Collection