Ti regalo le stelle

Stampa/PDF
Iocisto, la libreria di tutti, in via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga) presenta: «Ti regalo le stelle», vita di un neurochirurgo.

Esce la biografia di Giulio Maira, uno dei più importanti esperti italiani nella disciplina. «Anni fa sono stato da Madre Teresa di Calcutta – scrive - e ho visto la sofferenza. Col tempo mi sono reso conto che Calcutta è nella case di chiunque si ammali di una malattia grave. Calcutta è anche Roma, il dolore è uguale dappertutto».

Quasi mai si va “oltre”, oltre il camice bianco, oltre la figura di “luminare” e le sue abilità tecniche. Eppure la storia personale di un medico può dire molto di più, è un secondo curriculum dal quale non si dovrebbe prescindere. Il neurochirurgo Giulio Maira, uomo di poche parole, ha voluto raccontare per la prima volta se stesso e quello che ha fatto, visto, vissuto in sala operatoria. Questo è “Ti regalo le stelle”, libro autobiografico, se edizioni.

Dialogano con l'autore: Annamaria Colao Ricercatrice endocrinologa (Federico II), Maurizio de Giovanni (Scrittore), Valentina de Giovanni Avvocato (Presidente AMI Napoli).

Gli utili del libro spettanti all’autore verranno devoluti alla Fondazione Atena Onlus, creata per promuovere la ricerca sul cervello.
Stampa/PDF
Ti regalo le stelle