Tipologie Di Convegni

Stampa/PDF

Il centro multiculturale MARTE di Cava De’ Tirreni ha ospitato un importante seminario: "Tipologie di Convegni, loro specificità e opportunità professionali". I convegni rappresentano il più diffuso ed importante mezzo di comunicazione per il progresso scientifico, economico, professionale e umano. Costituiscono anche un mezzo molto importante per far conoscere la destinazione e incrementare il numero di visitatori.

L’appuntamento formativo è stato reso speciale dalla presenza del dottor Rodolfo Musco – past president Capitolo Italia della Meeting Professionals International e della Society of Incentive & Travel Executives – istituzione della comunicazione motivazionale e del marketing strategico e operativo, formatore in quattro continenti. E’ stata una lezione che ha reso entusiasti i partecipanti. Michela Giordano ed Aniello Pecoraro, che al MARTE coordinano le attività di programmazione, di accoglienza e del Bookshop hanno posto l’accento sulla coinvolgente professionalità, unita alla simpatia e alla straordinaria esperienza del dottor Musco e hanno dichiarato al termine dell’incontro: «Abbiamo trovato l’approccio del Dott. Musco molto originale. Ha saputo creare un clima di partecipazione e condivisione. Gli esempi da lui riportati in riferimento alla sua carriera, hanno reso il seminario formativo per qualsiasi figura professionale impegnata in contesti lavorativi a diretto contatto col pubblico».                               

Tra i partecipanti al seminario anche la dottoressa Anna Padovano Sorrentino, delegata del Comune di Cava De’ Tirreni. «Il valore del seminario si è manifestato sin dall’inizio. Auspico che possa nascere e rafforzarsi una collaborazione reciproca che consenta, da un lato, di offrire alla nostra città convegni di elevato spessore e, dall’altro, generare stimolanti spin-off per nuove opportunità professionali sul territorio».

Musco ha fatto particolarmente attenzione alla tematica del problem solving in contesti organizzativi, riportando esperienze particolari e ha coinvolto i partecipanti con esercitazioni ed esempi relativi a diverse situazioni. Giovanna Trezza, dell’Ufficio Eventi del MARTE, ha affermato: «Diversamente da altri seminari il dott. Musco ha incentrato la sua lezione sull’interattività e condivisione delle sue esperienze di vita e di professione insegnando così come far fronte a inconvenienti e problematiche».

Stampa/PDF
Tipologie Di Convegni