TolkTolk Corsi

Stampa/PDF

Dalla passione e dalla creatività di tre professioniste della comunicazione (Dora Carapellese con Paola Frateschi e Stella Saladino) e dalle loro diverse competenze nasce l'idea di volersi distinguere dallo scenario “classico” formativo che ormai predomina nel settore.

L'obiettivo è soprattutto quello di mettere la persona al centro, di tornare ad un maggiore senso di umanità, tenendo quindi in considerazione tutti quei fattori che a volte sono sottovalutati nella vita professionale: la sensibilità della persona, la sua personalità, il suo benessere.

Il motto del format è appunto “La formazione che ti fa stare bene”, ovvero che insegna tecniche e strumenti operativi pratici della comunicazione e del digitale da poter subito mettere in pratica nella vita professionale, ma che allo stesso tempo aiuta anche a sviluppare un senso di benessere e di armonia interiore senza il quale ormai non potremmo riuscire ad affrontare il mondo lavorativo e la nostra quotidianità frenetica.

Per questo all'interno delle giornate formative sarà sempre inserita almeno 1 ora dedicata a se stessi, per imparare a rilassarsi, a gestire lo stress, grazie a professionisti del settore, come ad esempio le tecniche di respirazione yoga.

E siccome come diceva Feuerbach “noi siamo quello che mangiamo”, ci sarà anche una particolare attenzione al pranzo (offerto ai partecipanti) che sarà rigorosamente bio e studiato ad hoc per fornire il massimo del “nutrimento” al corpo ma anche alla nostra mente!

Tra i professionisti che interverranno anche Riccardo Scandellari, meglio conosciuto come “Skande”.

Si inizia con la formazione dedicata all'Ufficio Stampa 2.0. “Come gestire in maniera efficace un ufficio stampa”, tenuto da Dora Carapellese, esperta di relazioni pubbliche e ufficio stampa. Una giornata formativa intensa dalle 9,00 alle 17,30, intermezzata dal pranzo bio incluso nel prezzo e da un’ora di benessere in compagnia della psicoterapeuta e docente di yoga Kundalini, Dott.ssa Anna Manderioli.

I corsi si terranno presso Seven'sbo in via Galliera 62/d, un luogo di incontro tra creatività e innovazione con la mission di ricostruire possibilità di lavoro, favorendo idee, progetti e approcci utili alla sostenibilità (ambientale, sociale e culturale).

Stampa/PDF
TolkTolk Corsi