Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Top Player Juniores Campania

Stampa/PDF

La grande carovana dei giovani talenti campani della specialità raffa è pronta a riprendere il viaggio in giro per la regione: sono ben quattro le tappe del “Top Player Juniores Campania”, che si svolgeranno tra febbraio e marzo nelle provincie di Caserta, Napoli e Benevento. L’edizione 2019/2020 del circuito, coordinato dal Vicepresidente della Fib Campania, Doriana Rescigno, e organizzato allo scopo di promuovere l’attività giovanile, ha preso il via lo scorso 2 novembre con il 1° Trofeo “Memorial Massimo Esca”, a cura della società San Giovanni Airola, e – dopo i successivi appuntamenti organizzati dalla Bocciofila Enrico Millo di Baronissi (21 dicembre) e dalla M.C.M. di Angri (2 gennaio) – entrerà nuovamente nel vivo sabato 1 febbraio con il 2° Torneo “Giovani Talenti” dell’A.S.D. “Maddalena” di San Nicola la Strada (CE) . La manifestazione, a cui parteciperanno circa cinquanta ragazzi, si articolerà in due gare, in programma a partire dalle 15:00: la prima – a coppia –, vedrà fronteggiarsi formazioni composte da un atleta Under 12 e un Under 15; la seconda – individuale – è riservata agli atleti Under 18.

Sabato 15 febbraio, il 2° Trofeo “Piccoli Amici”, organizzato dalla società D.L.F. di Benevento, rappresenterà il quinto step della competizione regionale, che proseguirà poi, il 22 febbraio, presso l’A.S.D. Penisola Sorrentina (NA) con il 1° Memorial “Pasquale Cipolletta”. Il 7 marzo, invece, i giovani atleti daranno spettacolo a Marano, in occasione della gara curata dall’A.S.D. Belvedere San Rocco (NA).

In ciascuna tappa, i giocatori – appartenenti alle Categorie Under 12, Under 15 e Under 18 –, oltre alla vittoria, si contenderanno punti utili a scalare le rispettive classifiche; i leader saranno, infatti, premiati durante l’evento finale della kermesse, fissato per il 6 giugno.

Stampa/PDF
Top Player Juniores Campania