• Magazine
  • Sport
  • TORNEO CALCIO INTER-PARROCCHIALE "SAN TARCISIO AI PONTI ROSSI"

TORNEO CALCIO INTER-PARROCCHIALE "SAN TARCISIO AI PONTI ROSSI"

Stampa/PDF
Si è concluso, con il derby tra la Parrocchia S.Tarcisio martire e l'Associazione San Tarcisio ai Ponti Rossi, un mini torneo di calcio a 6 di quattro squadre,organizzato dall'Associazione San Tarcisio intitolato a Salvatore Cristofari e Vittorio Vastarella, due soci della stessa, tornati alla casa del Padre.

Il torneo ha visto incontrarsi e non scontrarsi, le rappresentative delle parrocchie del SS.Crocifisso e S.Rita, dei SS.Efabo, Fortunato e Massimo di S.Tarcisio martire e la squadra dell'Associazione San Tarciso ai Ponti Rossi , con partite di solo andata.

I ragazzi che hanno partecipato hanno in iziato il torneo con uno spirito di amicizia e fratellanza,anche perchè invitati dal presidente diacono Gianni Scalamogna a recitare a ranghi mischiati in un unico abbraccio, la preghiera del padre nostro.

Il torneo è stato caratterizzato dal fatto che non ci sia stato alcuna azione fallosa di rilievo e dal fatyto che tutti i calciatori hanno fatto a gara per aiutare l'albitro nelle decisioni più difficili. Il momento pi? emozionante della kermesse si è vissuto quando il Presidente, prima della premiazione, ha consegnato ai figli di Salvatore Cristofari, Mimmo, e di Vittorio Vastarella, Raffaele, un'attestato di partecipazione affinchè nessuno dimentichi il contributo che hanno dato all'Associazione.

Erano presenti vari ospiti, il direttore del Seminario, Don Antonio Serra che ha concesso il campo per le partite del torneo, il Decano don Enzo Marzocchi che ci è stato vicino durante tutte le fasi di organizzazione del torneo, inoltre un doveroso ringraziamento va a Ciro Fiola socio fondatore dell'AICAST-imprese Italia sponsor dell'evento, che ha offerto la coppa per la squadra che ha totalizzato più punti e le medaglie di partecipazzione per i calciatori di tutte le squadre.

Dire chi ha vinto non ha senso, ha vinto lo spirito sportivo del torneo, quello dell'amicizia ,della sportività e della voglia di conoscersi. Possiamo dire che, ancora una volta ha vinto la voglia di riconoscewrsi nel Signore.

Stampa/PDF
TORNEO CALCIO INTER-PARROCCHIALE "SAN TARCISIO AI PONTI ROSSI"