Torno Subito

Stampa/PDF
Oggi al Centro Congressi del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale dell'Università Sapienza di Roma, si terrà la presentazione della seconda edizione del bando "Torno subito" della Regione Lazio rivolto ai giovani.

La seconda edizione del programma si rivolge a un numero più ampio di destinatari, avvalendosi di uno stanziamento doppio rispetto all'edizione precedente. La presentazione è organizzata dal Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale dell'ateneo insieme all'Associazione Alternativa Europea, presieduta da Olimpia Troili, con il patrocinio della Regione Lazio. Interverranno il Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale Prof. Mario Morcellini, il Capo Gruppo della Civica Zingaretti Michele Baldi, il Prof. Marco Cilento del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale, Stefania Zanda dello staff assistenza tecnica "Torno Subito" e altri docenti del Dipartimento.

Inoltre, è prevista la testimonianza dei giovani che hanno partecipato alla scorsa edizione. "E' importante far conoscere a tutti coloro che hanno fra i 18 e i 35 anni questa bella opportunità – dichiara il Consigliere Michele Baldi – Ringrazio gli organizzatori di questa iniziativa, di grande importanza per far conoscere questo bando ai ragazzi e, parallelamente, disseminare i risultati, estremamente positivi, relativi all'edizione dell'anno scorso".

"Come Presidente di Alternativa Europea - dichiara Olimpia Troili - sono felice di poter contribuire alla promozione del bando "Torno Subito" interamente finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo e che, soltanto quest'anno, permetterà a circa 1000 ragazze e ragazzi di realizzare esperienze integrate di studio o di lavoro in Italia e all'estero con il patto di riportare le competenze acquisite nel tessuto produttivo regionale. La continuità di questo bando con le politiche europee è garantita perché aiutare i giovani a entrare nel mercato del lavoro costituisce una priorità assoluta del Fondo Sociale Europeo in tutti gli Stati membri."
Stampa/PDF
Torno Subito