Totò Genio:la grande mostra dedicata a Totò

Stampa/PDF

Totò Genio, la grande mostra dedicata al Principe a cinquant’anni dalla morte chiude domenica 9 luglio.

Totò Genio, voluta dall'Associazione Antonio de Curtis, è stata promossa e co-organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con le maggiori istituzioni culturali del paese, l'Istituto Luce, il Polo Museale della Campania - Palazzo Reale, la RAI,SIAE- Società italiana degli Autori ed Editori, con il contributo di Rai Techee dell'Archivio Centrale dello Stato.

La ricca esposizione di immagini, cimeli, documenti. opere d’arte sulla vita e sull’arte di Totò, con tre sedi espositive (Palazzo Reale, Maschio Angioino e Convento di San Domenico Maggiore) è stata uno degli eventi centrali del nostro “O Maggio a Totò”, la grande serie di iniziative che ha caratterizzato il Maggio dei Monumenti 2017 ed ha messo il segno del Principe su questa primavera napoletana.

Commenti positivi ed un grande successo di pubblico hanno accompagnato tutte le iniziative del “Maggio”, con la partecipazione di moltissimi napoletani e turisti.

Per chi non abbia potuto ancora visitare la mostra restano ancora pochi giorni, fino a Domenica, ricordiamo dunque orari e sedi:

Le mostre nella mostra:

"Genio tra i geni"

Museo Civico di Castel Nuovo (Maschio Angioino) - Cappella Palatina

dalla domenica al giovedì: 10.00 - 19.00; venerdì e sabato: 10.00 - 22.00

"Totò, che spettacolo!"

La vita, il varietà, la poesia, le canzoni, la biblioteca, le cose di Totò (il famoso baule). L'Istituto Luce e la Rai per Totò

Palazzo Reale - Sala Dorica, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

"Dentro Totò"

Convento di San Domenico Maggiore (Grande Refettorio e Piccolo Refettorio) dalla domenica al giovedì: 10.00 - 19.00; venerdì e sabato: 10.00 - 22.00

L'ingresso è consentito fino a 30 minuti prima dell'orario di chiusura.

Stampa/PDF
Totò Genio:la grande mostra dedicata a Totò