Un "evento" per gli Event Creator

Stampa/PDF

Nella suggestiva location dell'Hotel Savoy Beach di Paestum (Sa), si terrà la prima edizione del Corso Avanzato per Event Creator diretto da Cira Lombardo e promosso dall'Accademia del wedding. Una quattro giorni, dedicata alla formazione professionale di alto livello per chi opera nel settore dell’organizzazione eventi e desidera ampliare i propri orizzonti lavorativi, alla cui conclusione si svolgerà una prestigiosa ed esclusiva Cena di Gala dal titolo evocativo "W l'Amore". Un naming assolutamente ad effetto a suggellare, infatti, la professionalità del corso e simbolicamente "il matrimonio" lavorativo fra i docenti e i partecipanti per un'interpretazione innovativa e originale del wedding.

Cira Lombardo, famosa ed affermata wedding planner ed event creator di fama nazionale, riesce a rendere un matrimonio o anche un party mondano davvero unico, indimenticabile. Una star-presenter che cura ed ama seguire di persona ogni dettaglio dell'allestimento perché come sostiene "ogni evento è eleganza, emozione, estro ed essenzialità". Un'attività che non si ferma ad una "pura" consulenza nell'organizzazione di eventi ma la porta ad esplorare nuove esperienze, che partendo dall'editoria con la testata specializzata "Weddings Luxury", l'hanno vista protagonista di un programma su Sky "Donna&Sposa", un appuntamento irrinunciabile per chi ama sognare "il giorno del sì" al web fino ad arrivare proprio al mondo della formazione professionale, realizzando ad oggi ben sedici corsi per wedding planner.

La prima edizione del Corso Avanzato per Event Creator è dedicata al mondo degli eventi ed intende coinvolgere esperti del settore, come wedding planner, flower designer o proprietari di location, e in generale tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza in tema di organizzazione di eventi di lusso. Le lezioni, organizzate con una divisione in squadre, per creare un clima di complicità e condivisione, saranno alternate a momenti dedicati allo svago e al relax, a sicuro effetto WOW.

Un workshop, che organizzato in un hotel da sogno, come la romantica location dell'Hotel Savoy Beach incastonato nello splendido territorio ricco di pathos di Paestum, darà le giuste indicazioni per realizzare installazioni luxury quasi "eterne". Dalla parte più teorica di ideazione e divisione degli spazi a quella più pratica, di allestimento, mise en place e composizione floreale, tutto deve essere armonicamente coordinato per creare L'EVENTO per eccellenza. A conclusione, si svolgerà nella sera del 18 novembre, una cena di Gala, vera e propria celebrazione del Made in Italy.

Dal menù da 1 stella Michelin di Paolo Barrale, del Ristorante Marennà, che con la sua cucina tipica ma non banale, blend di Sicilia, Irpinia, Piemonte e Liguria, realizza piatti unici, e di Michele Deleo, del "Palazzo Avellino", che fa dei profumi e sapori campani il suo baluardo, l'allestimento non sarà da meno. La sala sarà "vestita" di scenografiche composizioni floreali ideate da otto prestigiosi flower designer: Giuseppe Picca, Salvatore Borriello, Espedito Rusciano, Michele Marra, Claudia De Luca, Massimo Iodice, Carmine Ammaturo e Pietro Russo e rappresenterà un viaggio sensoriale attraverso il tema delle quattro stagioni.

Interverranno alla soirée esperti del settore e ospiti speciali, oltre a 50 coppie di futuri sposi, che avranno la possibilità di acquistare i biglietti e vivere per una notte la magia del wedding, grazie a un'organizzazione impeccabile e alla costante supervisione e attenzione di Cira Lombardo.

Anche la solidarietà sarà protagonista della serata: parte del ricavato raccolto sarà infatti devoluto in beneficenza a favore della Onlus ALTS di Napoli che si occupa di informare e sensibilizzare le donne sul tema della lotta al tumore al seno.

La prima edizione del Corso Avanzato in Event Creator promosso dall'Accademia del Wedding, così come La Cena di Gala "W l’Amore", si configureranno come una irrinunciabile opportunità che vede raccolti, sotto la guida esperta di Cira Lombardo, i migliori esperti del settore. Perché riusciamo a tradurre in realtà i desideri dei nostri clienti!


Stampa/PDF
Un "evento" per gli Event Creator