• Magazine
  • Opportunità
  • Un nuovo corso di alta formazione ideato da Deles Academy e Poli.Design Milano

Un nuovo corso di alta formazione ideato da Deles Academy e Poli.Design Milano

Stampa/PDF

Deles Academy, il polo formativo di Deles Group, azienda che opera da 50 anni nel settore dell'imballaggio, supply chain, automazione del fine linea, il 17 settembre alle ore 11.00 apre le porte della storica sede di Uboldo a istituzioni e autorità per presentare la nuova struttura, la mission formativa e un nuovo corso di alta formazione, realizzato in collaborazione con il Poli.Design, ente formativo del Politecnico di Milano, pensato per coniugare le esigenze del mondo delle imprese, la proposta formativa accademica e la richiesta di specializzazione dei giovani nell’ambito del design applicato all’imballaggio.

A partire da Novembre, Deles Academy ospiterà la prima edizione del corso “Packaging Engineering & Design”, dedicato a tutti professionisti e ai ragazzi che vogliono approfondire i temi della progettazione e gestione di un imballaggio. Dal 2017 l’azienda propone corsi di alta formazione pensati per valorizzare il capitale umano delle imprese e contribuire al loro sviluppo.

In occasione della presentazione, sarà organizzata una tavola rotonda alla quale prenderanno parte figure di spicco del mondo accademico e industriale, che vedrà l'autorevole presenza dell'ex Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Romano Prodi.

La tavola rotonda verterà sul tema "Dalla sinergia tra impresa e università nasce la formazione d'eccellenza", un confronto sull’unione tra impresa e università, volta a costruire un modello di stretta collaborazione e contaminazione tra le 2 realtà, offrendo competenze specialistiche ai nuovi professionisti del settore e aiutando i giovani a comprendere meglio le dinamiche aziendali.

Stampa/PDF
Un nuovo corso di alta formazione ideato da Deles Academy e Poli.Design Milano