Un nuovo ostello al Castello di Santa Severa

Stampa/PDF
Ha aperto al Castello di Santa Severa, splendida struttura a picco sul mare, il nuovo ostello dedicato a giovani e famiglie: 14 camere con un affaccio mozzafiato e la possibilità di ospitare fino a 42 persone. A disposizione dei visitatori del Castello, riaperto definitivamente dalla Regione Lazio nel 2017, anche il polo museale, ristoranti e botteghe.

Un’altra importante novità è l'Innovation lab, il cui sviluppo tecnologico è stato affidato a LAZIOcrea, con il contributo di Volkswagen Group Italia, consente ai visitatori delle nuove aree museali di godere degli effetti della realtà aumentata, o di quelli della realtà virtuale.

Un viaggio a 360° all’interno di questo Castello meraviglioso. Cosa puoi trovare? Monitor multitouch, sistemi video immersivi e interattivi e tanto altro. Il tutto in diverse strutture del Castello: dalla Rocca alla Torre Saracena e alla Sala Nostromo. Il tutto con la voce di un Cicerone d'eccezione, il giornalista e studioso Mario Tozzi. Ma non è finita qui! I visitatori potranno scaricare una App mobile dedicata che offrirà tutte le informazioni.

All'interno del Castello ci sono anche spazi per convegni, conferenze, dibattiti, corsi, seminari, video-proiezioni, spettacoli, manifestazioni culturali, mostre ed attività espositive a carattere temporaneo; eventi, banchetti e ricevimenti come celebrazioni di matrimoni religiosi e civili; servizi fotografici e riprese televisive, cinematografiche o altro genere di audiovisivi.

Stampa/PDF
Un nuovo ostello al Castello di Santa Severa