Un omaggio a Stevie Wonder

Stampa/PDF
Celebra Stevie Wonder il concerto che si terrà al Moro di Cava de' Tirreni. In scena il sestetto capitanato dal sassofonista Ryan Kilgore e dal cantante Sagi Reicompletato da Enzo Astone (batteria); Andrea Satomi Berotelli (piano), Enzo Astone (batteria) e Antonio Castrovillari (chitarra).

Una scelta non casuale visto che Ryan Kilgore con Wonder si è esibito nella sua recente tournèe. Per il musicista originario di Atlantic City un curriculum di prestigio che lo ha visto sul palco con artisti del calibro di Prince, Jeff Beck, John Legend, Bobby Brown , Earth Wind & Fire, per citarne i più noti. Il suo primo album, acclamato dalla critica, "Una conversazione With Love", è stato distribuito nel 2009. Kilgore attinge dal jazz, r&b, e hip hop e la sua ambizione è quello di raggiungere con la sua musica un nuovo pubblico, quelle non aver mai ascoltato prima jazz.

La scaletta del concerto vedrà composizioni originali di Kilgore, più uno speciale omaggio a Stevie Wonder, con brani cantati dalla grandissima voce di Sagi Rei, conosciuto in tutto il mondo per le sue versioni in acustico con brani cover internazionali. Figlio di una musicista e concertista, studia chitarra classica. Nella metà degli anni novanta arriva in Italia dove decide di stabilirsi e intraprendere gli studi di medicina all'Università di Brescia. Parallelamente comincia a esibirsi come cantante solista con l'idea di creare un progetto innovativo che possa sposare i due generi preferiti da Sagi Rei: il pop e la dance.

Nel 2006 esce il suo primo 
album Emotional Songs che copre non solo un repertorio dance, ma spazia anche dal pop al blues, dal jazz allo swing. Per il lancio di questo album sono state create due diverse tracklist: una destinata al mercato "fisico" ed una seconda destinata al mercato digitale con due bonus track.
Stampa/PDF
Un omaggio a Stevie Wonder