Un patto per promuovere la prevenzione del cancro al seno

Stampa/PDF

Un patto per promuovere la prevenzione del cancro al seno: storica intesa presentata oggi tra Confindustria Campania e l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale".

Valorizzare e promuovere la cultura della prevenzione del tumore al seno. E’ questo lo scopo dell’intesa tra Confindustria Campania e Irccs Fondazione Pascale.

Il protocollo d’intesa è stato presentato presso la sede di Unione Industriali Napoli a piazza dei Martiri 58 a Napoli.

La diagnosi precoce nei luoghi di lavoro, il Pascale va quindi incontro alle donne lavoratrici grazie alla collaborazione di Confindustria. Una campagna di prevenzione e diagnosi precoce per il tumore al Seno , voluta e sostenuta Dal Presidente Confindustria Grassi e Dal Direttore Generale Bianchi del Pascale.

La campagna sarà articolata in vari incontri nelle sedi di lavoro e sarà coordinata dalla Day Surgery di Senologia Chirurgia diretta dal dr Tortoriello nonché dal Direttore del Dipartimento di Senologia dr. Michelino De Laurentis.

All'incontro di presentazione del protocoll' d'intesa sono intervenuti fra gli altri, il Presidente di Confindustria Campania, Vito Grassi, il Presidente della Sezione Sanità di Unione Industriali Napoli, Vincenzo Schiavone, il Direttore Generale di Irccs Fondazione Pascale, Attilio Bianchi, il Direttore Day Surgery Senologia Chirurgica di Irccs Fondazione Pascale, Raffaele Tortoriello.

Lo stesso dr.Tortoriello esprime grande soddisfazione per l'intesa raggiunta e dichiara:"Importante mattina e un altro colpo alla lotta al cancro mammario è stato messo in campo. Siamo sempre più agguerriti e motivati a cercare di elevare l’asticella  verso la guarigione completa delle ammalate di Cancro al seno".  

Stampa/PDF
Un patto per promuovere la prevenzione del cancro al seno