Una luce per la memoria, una luce per la libertà

Stampa/PDF
Nella sede del CCF - Club Cinefotografico Fiorenzuola - in piazza Caduti, 1 a Fiorenzuola d'Arda (PC), si terrà la presentazione del libro fotografico di Sandro Capatti dal titolo “Una luce per la memoria, una luce per la libertà” di Fedelo’s Editrice.
Tra le ricorrenze nazionali più sentite ed ancora oggi festeggiate in Bielorussia, c'è la Grande Festa Patriottica, celebrata ogni anno il 9 Maggio, nel corso della quale viene ricordata la liberazione della popolazione locale dall'occupazione nazista.
Il fotoreporter Sandro Capatti ne ha tratto un libro, ideato e realizzato per senso del dovere, per riconoscenza, per non dimenticare uomini e donne che hanno vissuto la guerra e combattuto per la libertà ma, innanzitutto, per dare testimonianza di come qualsiasi battaglia combattuta per la libertà non è mai persa.
Ovunque e in qualsiasi posto del mondo, la lotta per un ideale di libertà è sempre una grande conquista per tutti, per chi crede fermamente che la libertà di ogni popolo -ancora e soprattutto oggi - non può e non debba avere frontiere, per tenere sempre accesa una luce per la memoria ed una per la libertà.
Alla presentazione - a cura del Club Cinefotografico di Fiorenzuola in occasione del 60° Anniversario - interverrà, insieme all’autore, Andrea Marvasi della casa editrice Fedelo's.
Stampa/PDF
Una luce per la memoria, una luce per la libertà