Una Montagna di Vita

Stampa/PDF

Il Giardino Botanico Alpino Viote, uno dei più grandi e antichi delle Alpi, sede territoriale del Muse – Museo delle scienze di Trento, ospiterà la mostra fotografica sugli ecosistemi montani organizzata dal Cnr-Igg, nell'ambito del progetto Cnr NextData durante l’estate in una installazione spettacolare.

Attraverso le immagini dei fotografi naturalisti, che hanno donato i loro bellissimi scatti, verranno raccontate le principali tipologie di ecosistemi montani italiani e le differenze tra regioni e quote diverse, le caratteristiche principali degli ecosistemi e gli adattamenti di piante e animali alle difficili condizioni della montagna, i rapporti esistenti tra le varie componenti degli ecosistemi e la complessa interazione tra attività umane e ambiente montano. La mostra che si potrà visitare fino al 31 ottobre 2018.

Il Muse 
Il MUSE è il museo delle scienze di Trento. Si trova immediatamente a sud dello storico palazzo delle Albere, in un palazzo all'interno del quartiere residenziale Le Albere, entrambi progettati dall'architetto italiano Renzo Piano. 

Stampa/PDF
Una Montagna di Vita