• Magazine
  • Idee
  • Una piattaforma per i comuni colpiti dal sisma

Una piattaforma per i comuni colpiti dal sisma

Stampa/PDF

Durante l'assemblea nazionale dell’Anci a Bari, alla presenza del Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, è stato consegnato, a titolo gratuito, dall’Amministratore Delegato di Acca Software SpA, Alba Buccella, al Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, una nuovissima piattaforma per la gestione informatica dei lavori pubblici.

L’iniziativa di Acca Software SpA, espressione di attiva solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal recente sisma, proviene da una società campana di primissimo livello da decenni all’avanguardia nella produzione di software per l’edilizia.

Grazie alla piattaforma donata, per il tramite del Sindaco di Norcia, a tutti i comuni e gli enti interessati dell’area del recente sisma che ha colpito il centro Italia, sarà consentito alle amministrazioni pubbliche gestire in tempo reale ogni informazione riguardante l’esecuzione dell'opera di ricostruzione.

L’iniziativa consentirà di utilizzare per la direzione lavori di tutti gli interventi di ricostruzione post sisma una piattaforma elettronica aperta che permette di seguire giornalmente l’avanzamento dei lavori di ogni cantiere aperto. La soluzione offre un cruscotto di osservazione dati sulla ricostruzione di grande dettaglio e di assoluta trasparenza. Un modo per avere sempre ed ovunque sotto controllo l’intera ricostruzione post sisma.

Nei prossimi giorni rappresentanti di Acca Software e della Regione Campania incontreranno gli uffici tecnici del comune di Norcia e degli altri comuni interessati per illustrare le modalità operative di funzionamento della piattaforma.

Il Sindaco di Norcia ha ringraziato Acca Software e la Regione Campaniaper l'importante sostegno all'opera di ricostruzione.

Stampa/PDF
Una piattaforma per i comuni colpiti dal sisma