• Magazine
  • Idee
  • Una risposta alle nuove sfide del mercato del recruitment

Una risposta alle nuove sfide del mercato del recruitment

Stampa/PDF
Il mondo del lavoro cambia velocemente e le modalità, oltre che le tecniche utilizzate da chi cerca e chi seleziona, sono in continuo doivenire integrandosi anche con l'utilizzo delle nuove tecnologie.

Lumesse, uno dei leader mondiali nelle soluzioni di gestione integrata dei talenti, annuncia una partnership con EASYRECRUE, specialista in soluzioni digitali di recruitment. L'accordo arricchisce la soluzione Lumesse TalentLink con nuove funzionalità video, per ottimizzare il processo di reclutamento delle aziende e dei candidati.

Una risposta alle nuove sfide del mercato del recruitment

La partnership consente di aggiungere una preselezione video alla soluzione per la gestione dei talenti e per il recruitment Lumesse TalentLink. La soluzione integrata è scalabile e può essere distribuita in tutta l'azienda, senza necessità di ulteriore sviluppo.

La soluzione offre a reclutatori e professionisti HR la possibilità di organizzare video-colloqui in differita per ottimizzare il processo di preselezione dei candidati. I reclutatori personalizzano un questionario al quale i candidati sono invitati a rispondere in video. I video possono essere successivamente valutati in modo collaborativo con il team per identificare i migliori talenti.

Lumesse TalentLink ottimizza la gestione del recruitment dei migliori talenti per aziende di tutti i settori e di ogni dimensione. Disponibile in circa trenta lingue, in modalità SaaS (Software as a Service), Lumesse TalentLink è una soluzione innovativa e intuitiva che permette l'attuazione di campagne di reclutamento internazionali, tanto di giovani laureati quanto di dirigenti.

Con questa nuova partnership i reclutatori e i responsabili HR sono in grado di centralizzare tutte le operazioni su una singola piattaforma per pianificare, condurre e rivedere i video-colloqui. I candidati, da parte loro, sono sicuri di ottenere l'attenzione dei reclutatori in un contesto trasparente, semplice e unificato.
Stampa/PDF
Una risposta alle nuove sfide del mercato del recruitment