Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Una Storia di famiglia

Stampa/PDF

Mercoledì 4 dicembre alle 10.30, Paola e Silvia Scola presenteranno a Roma, presso la Biblioteca centrale 'G. Marconi' del Consiglio nazionale delle ricerche, il libro 'Chiamiamo il Babbo Ettore Scola. Una storia di famiglia', (ed. Rizzoli).

Uno spunto per tratteggiare un ritratto inedito e intimo, caldo e sincero del grande Maestro, attraverso il punto di vista privilegiato delle figlie di Ettore Scola. Un racconto fatto di lavoro e vita privata, aneddoti curiosi, consigli da non seguire, risate, amici celebri, battute, lampi di genio, episodi toccanti, momenti pubblici e istanti di dolce confidenzialità. Fedeli allo spirito attento, ironico e curioso del padre, Silvia e Paola Scola accompagnano il lettore con tenerezza e delicatezza tra citazioni e avvenimenti che gettano una luce inaspettata su una vita ricchissima e una carriera da gigante.

Con le autrici, interverranno: Gilberto Corbellini, direttore Dipartimento di scienze umane e sociali, patrimonio culturale del Cnr, Daniele Archibugi, direttore dell'Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Cnr.

A moderare sarà lo storico del cinema Alfredo Baldi.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di scienze umane e sociali, patrimonio culturale del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), in collaborazione con la Biblioteca centrale 'G. Marconi' e l’Unità comunicazione e relazioni con il pubblico del Cnr.

Stampa/PDF
Una Storia di famiglia