• Magazine
  • Sport
  • Universiade Napoli: attesi circa 10mila atleti da tutti i continenti

Universiade Napoli: attesi circa 10mila atleti da tutti i continenti

Stampa/PDF

New entry per l'Universiade che si svolgeranno a Napoli dal 3 al 14 luglio prossimi. Vietnam, Albania, Costa Rica e Paraguay, gli ultimi Paesi iscritti. Ventuno atleti e 14 preparatori che andranno ad accrescere il numero totale dei partecipanti che sfiora le 10mila presenze.

Il Vietnam, con i suoi sei atleti, parteciperà alla manifestazione gareggiando in una sola disciplina, il taekwondo. L’Albania porterà tre atleti per tre discipline diverse: tiro a segno, taekwondo e atletica. I sei atleti della Federazione sportiva del Costa Rica si contenderanno una medaglia nell’atletica, nella scherma e nella ginnastica. I sei atleti universitari provenienti dal Paraguay gareggeranno invece nella scherma, judo, nuoto e tennis.

All'Universiade di Napoli 2019 parteciparanno Paesi di ogni Continente. Dall’Europa si sono iscritte federazioni universitarie di 43 Paesi. Trentuno quelle che arrivano dai paesi africani.

Dall’Asia le delegazioni sono 32, dalle Americhe 16 e 3 dall’Oceania. Per tutti i 125 Paesi partecipanti l’arrivo in Campania è previsto per giovedì 27 giugno. Una settimana preziosa prima dell’inizio delle competizioni dove atleti e preparatori oltre agli allenamenti potranno prendere confidenza con il territorio, il clima e il cibo.

Stampa/PDF
Universiade Napoli: attesi circa 10mila atleti da tutti i continenti