Universiadi 2019: incontro Campania-Taipei

Stampa/PDF

Nella Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, una delegazione di Taipei, in rappresentanza del governo cinese e del Comitato organizzatore delle Universiadi 2017, ha incontrato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Vice Presidente Fulvio Bonavitacola, il Presidente dell’Agenzia delle Universiadi 2019 Raimondo Pasquino e il Presidente del CUSI Lorenzo Lentini.

L’incontro ha costituito un importante e cordiale momento di intesa e collaborazione in vista dell’organizzazione delle Universiadi previste a Napoli e in Campania nell’estate del 2019, dove peraltro arriverà la fiaccola dei Giochi proveniente proprio da Taipei.

Siamo onorati di avervi con noi e vi ringraziamo per questo importante confronto operativo”, ha dichiarato il Presidente De Luca. “Per Napoli e la Campaniaha aggiuntole Universiadi rappresentano una grande opportunità per l’evento sportivo in sé, ma anche per affermare i valori di solidarietà, amicizia e accoglienza. E’ una sfida impegnativa, difficile, ma siamo impegnati già da mesi e lo saremo ancora di più all’inizio del nuovo anno con l’avvio delle attività amministrative e tecniche per adeguare gli impianti sportivi e per l’ospitalità agli atleti, ai giudici sportivi e agli organizzatori. Abbiamo il dovere di corrispondere alle attese e di arrivare all’appuntamento nelle condizioni migliori”.

Nel corso della riunione si è discusso di collaborazione tecnica e anche di scambi culturali e iniziative turistiche tra la Campania e la Cina in vista dell’evento del 2019.

Stampa/PDF
Universiadi 2019: incontro Campania-Taipei