UX Talk

Stampa/PDF

Presso la Sala Eventi del Coworkingmilanese Yoroom, nella suggestiva cornice del quartiere Isola, tornano gli UX Talk organizzati dalCorso di Alta Formazione in User Experience Design di POLI.design.

Lanciati circa due anni fa gli UX Talk si confermano un momento di confronto e approfondimento delle tematiche del corso. Protagonisti di questo IX appuntamento due grandi realtà della consulenza digitale: AKQA e Digital Entity. Ogni agenzia racconterà genesi e sviluppo di un caso di successo affrontato per un grande brand in ottica User Experience

Il lancio della nuova Ferrari Monza e quello di Ho. Mobile (il nuovo operatore virtuale (MVNO) di Vodafone: è stato lanciato per andare incontro alle esigenze low-cost del mercato e fronteggiare alcuni degli operatori più convenienti) daranno lo spunto a Valentina Badini - UX Director di AKQA e a Roberto Roggero- Vice presidente di Digital Entity per avviare una discussione aperta, durante la quale si affronterà il ruolo e l'importanza della UX nello sviluppo di progetti di servizi digitali.

Durante il talk si affronteranno anche tematiche legate alle competenze necessarie, agli strumenti e ai processi seguiti dai vari team andando a valutare le implicazioni professionali della disciplina ed il suo impatto tra gli addetti ai lavori sia a livello organizzativo che progettuale.

Nel corso della serata sarà presentato un nuovo progetto nato dalla Experience Design Academy di POLI.design: il Corso di Alta Formazione in App Design & Development. Un’iniziativa sperimentale, un corso executive per designer che intendono appropriarsi delle basi della programmazione e per sviluppatori interessati ad acquisire una visione legata alla UX. Il tutto sperimentato concretamente in un project work reale sviluppato in accordo con NTT / Digital Entity. Per saperne di più guarda il video dedicato. A seguire ci sarà un aperitivo per tutti i partecipanti offerto da POLI.design.

Stampa/PDF
UX Talk