Vacanze in Grecia, è boom di italiani

Stampa/PDF

Negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio boom di italiani in vacanza in Grecia, sia per i prezzi che per la sempre più ampia offerta di servizi e pacchetti da parte dei tour operator italiani specializzati.

Secondo i dati dell'Ente Nazionale Ellenico di statistica, nel 2016 la crescita generale del turismo in Grecia ha registrato un ottimo +30%, e gli ultimi dati disponibili dell'ente sul turismo italiano registrano un incremento del 21,2% del numero di turisti italiani in Grecia rispetto all'anno precedente.

I turisti italiani in Grecia si concentrano soprattutto nella stagione estiva con particolare preferenza per le isole dello Ionio e dell'Egeo come Corfù, Zante, Cefalonia, SantoriniRodi, Limnos e tante altre. Alcuni turisti preferiscono anche la stagione primaverile per vacanze maggiormente orientate alla visita dei principali siti archeologici del Paese come la capitale Atene.
A rendere noti i dati la Bongi Travel, tour operator specializzato, da oltre 10 anni, nell'organizzazione di viaggi in Grecia.
Tra i motivi del boom anche il fatto che negli ultimi tempi gli operatori italiani hanno reso più semplice ai turisti il servizio di prenotazione grazie al booking online direttamente tramite gli stessi tour operator.
 
Per far fronte alle numerose richieste di italiani per la Grecia, ad esempio la stessa Bongi Travel dopo aver ampliato, negli ultimi anni, le mete offerte, aggiungendo all'isola di Zante le destinazioni di Santorini e Rodi, ha attivato da poco sul suo sito internet il servizio di prenotazione online. L'offerta turistica sulle isole di Zante, Santorini e Rodi, tra le mete più gettonate, è ad oggi molto completa, con pacchetti per vacanze in Grecia che includono volo diretto da Napoli + soggiorno in Hotel o appartamento, tutte strutture sono accuratamente scelte e selezionate per garantire la qualità del servizio. Il booking online tramite la stessa Bongi Travel risulta l'arma vincente per il viaggiatore italiano: semplice, rapido, e molto conveniente, con la possibilità di valutare le varie destinazioni disponibili, le date di arrivo e partenza, visionare le foto delle strutture ricettive, e prenotare con solo un acconto minimo.

I clienti italiani sono infine seguiti in tutte le fasi della vacanza, dalla pianificazione al viaggio stesso, grazie al 
personale presente sulle 3 isole, sia per aiutare i clienti in caso di difficoltà e sia per consigliare loro luoghi, ritrovi, escursioni, ecc. "Distinguersi per l'attenzione verso ogni particolare, infatti, è sempre stato il nostro sogno" dichiarano i fondatori della Bongi Travel, Luigi Rumolo e Stefano Liguori e l'arrivo dell'innovazione web con l'inserimento delle prenotazioni on-line direttamente dal tour operator è stata l'ultima ciliegina sulla torta per i viaggiatori italiani, che hanno così uno strumento in più per organizzare al meglio la loro vacanza in Grecia.  
Stampa/PDF
Vacanze in Grecia, è boom di italiani