Vendita diretta: la chiave del successo

Stampa/PDF

La Vendita Diretta, nel mercato economico italiano, è un settore dinamico, inclusivo e meritocratico che contribuisce a ridurre il divario di genere nel mondo del lavoro. In occasione della Festa della Donna AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, rende noti i dati relativi al numero di donne che lavorano nel settore della Vendita Diretta in Italia, Europa e Mondo.

Vendita diretta: i risultati della ricerca
All’interno delle 38 Aziende Associate AVEDISCO la percentuale femminile rappresenta il 63% del totale, per un valore assoluto di quasi 158.000 Incaricate alle Vendite. Un dato rilevante a dimostrazione del fatto che il settore risulta congeniale per coloro che aspirano ad una carriera lavorativa ma che non vogliono trascurare famiglia, hobby o aspirazioni personali.

Un dato che si riflette anche a livello europeo dove la presenza femminile della forza vendita si attesta al 78% 11.700.000 Incaricate (Fonte Seldia), mentre a livello mondiale (Fonte WFDSA)  la percentuale si attesta al  74% ovvero 86.580.000 di Incaricate.

In un momento particolare per l’economia mondiale, la Vendita Diretta sostiene l’imprenditorialità femminile attraverso un modello di business flessibile e orientato al raggiungimento degli  obiettivi  preposti. In particolare il settore  rappresenta un’opportunità per giovani donne che stanno concludendo o hanno concluso il percorso di studi o per coloro che si trovano in una situazione di incertezza dovuta alla mancanza di opportunità lavorative.

Stampa/PDF
Vendita diretta: la chiave del successo