Venezia International Tattoo Convention

Stampa/PDF
Oltre centocinquanta tra i più importanti artisti del tatuaggio provenienti da tutto il mondo sono pronti a dare spettacolo e a sbalordire il pubblico con la loro arte al Centro Congressi del Russott Hotel di San Giuliano, nella laguna veneta.
 
Dopo il successo delle precedenti edizioni con migliaia di visitatori, quella di Venezia si conferma come una delle più importanti, ambite e prestigiose convention di tatuaggi al mondo. Il prestigio della manifestazione, che si svolge ogni anno ad Ottobre, si evince non solo dal livello artistico dei tatuatori, visto che la partecipazione è solo su invito e basata su un'attenta e scrupolosa ricerca tra i migliori Artisti in circolazione, ma è confermato anche dalle Istituzioni che, ancora una volta, concedono il patrocinio ufficiale della città di Venezia, riconoscimento molto raro in questa preziosissima Città d'Arte.
 
Questo sottolinea come la Venezia International Tattoo Convention sia uno tra i più importanti eventi culturali in Città, per visitatori e risonanza mediatica mondiale, di fatto uno dei più prestigiosi eventi internazionali di tatuaggi con Artisti provenienti da ben 27 Nazioni che portano avanti questa antichissima cultura millenaria. Dall'Italia, Argentina, Nord Korea, Russia, Stati Uniti, Singapore, Australia, Polonia, Grecia, Portogallo, Scandinavia, Malta, Germania, Inghilterra, Francia, e da molti altri; non è una lezione di geografia ma solo alcune della nazionalità di provenienza di alcuni tra i migliori tatuatori al mondo che si sono dati appuntamento nella città d'arte per antonomasia, Venezia. 
 
Tre giorni in cui l'arte usa la pelle per esprimersi nella magnifica cornice della laguna di Venezia, consentendo agli appassionati di farsi tatuare dai propri idoli, e ai curiosi di ammirare le opere eseguite durante la manifestazione. Il focus dell'evento è l'artista, la sua arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un'opera unica ed irripetibile.
Stampa/PDF
Venezia International Tattoo Convention