Visioni e Cambiamento. Giovani progettisti fabbricano idee

Stampa/PDF

Il 3 Ottobre 2019, alle ore 16:00, nella splendida cornice del Lanificio Maurizio Sella verrà inaugurata la mostra “Visioni e Cambiamento. Giovani progettisti fabbricano idee”. In esposizione le installazioni allestite dai gruppi di finalisti under 30 selezionati per la seconda fase della terza edizione nazionale del Premio biennale dedicato alla memoria dell’ingegnere architetto biellese Federico Maggia. L’esposizione proseguirà fino al 4 novembre 2019.

L’edizione 2019 del concorso intende sottolineare e promuovere l’unione tra il Premio e il territorio biellese. Difatti quest’anno è stato introdotto un sistema partecipativo che ha coinvolto alcune realtà del territorio nella scelta degli ambiti di intervento.

I lavori sono valutati da una giuria d’eccellenza, presieduta da Mario Botta, che assegnerà il Premio Maggia 2019, del valore di 10.000 euro, e due menzioni.

La Fondazione Sella Onlus conserva e rende disponibile ai ricercatori un importante patrimonio documentario e iconografico che testimonia la storia della cultura, della società e dell’attività imprenditoriale locale e nazionale.

Stampa/PDF
Visioni e Cambiamento. Giovani progettisti fabbricano idee