Vomero Fest

Stampa/PDF

Il 12, 13 e 14 maggio 2017 si terrà al Vomero, la prima edizione di Vomero Fest una grande festa che coinvolgerà tutta l’area commerciale dell’importante quartiere partenopeo. Inserito nel Maggio dei Monumenti 2017 dedicato a Totò  il Weekend Vomerese di metà maggio ha in  programma  tre giorni dedicati alle arti, alla pittura e al cinema, alla fotografia e alla letteratura, alla moda ed alla street art.

Tanti appuntamenti nei musei del quartiere come al Castel Sant’Elmo, alla Certosa di San Martino, nella Villa Floridiana, ed al Museo Duca di Martino ma nei cinema, teatri, chiese, parchi, piazze e strade della Municipalità 5 Arenella Vomero, che saranno i luoghi dove si svolgeranno gli eventi previsti.

Il momento più importante sarà sabato 13 maggio 2017 con l’inaugurazione della Via delle Stelle, all’incrocio tra via Scarlatti e via Luca Giordano, quando avverrà la posa della “Stella” dedicata ad Antonio de Curtis in arte Totò, un’opera realizzata su disegno di Sergio Sivori, in pietra lavica e bronzo e che ripropone il perimetro a forma di stella di Castel Sant’Elmo. 

Stampa/PDF
Vomero Fest