Voyage Erotique

Stampa/PDF
Voyage Erotique è un viaggio raffinato nell'Eros tra Oriente e Occidente e a diverse latitudini. Un'esplorazione dell'amore e dell'erotismo ispirata da frammenti letterari e visioni poetiche lontane nello spazio e nel tempo: dai classici latini al Kama Sutra, da Anais Nin al Tao dell'amore, passando per narratori e poeti contemporanei.

Un'esperienza uditiva e visiva avvolgente, ricca di vibrazioni e di echi onirici, in un ambiente allestito come un grande salotto a metà tra il bodoir e un salotto orientale, con sedute a terra.
La presenza dei due attori viene quasi sottratta e nascosta agli spettatori per sfuggire all'ovvietà e favorire l'immaginazione.
Stasera lo spettacolo verrà allestito all'aperto all'interno di un giardino.
Voyage erotique di e con Angelica Zanardi e Maurizio Cardillo, una produzione Crexida in collaborazione con Fienile Fluò.
Prossime repliche all'aperto: 2/16/30 luglio e 6 agosto
Angelica Zanardi diplomata nel 1995 all'Accademia Antoniana d'Arte drammatica di Bologna ha poi perfezionato la sua formazione di attrice nell'incontro con numerosi artisti: Nanni Garella, Enrique Vargas, Dominique Pitoiset, Valerio Corbelli, Gigi Dall'Aglio, Walter Le Moli, Yves Lebreton, Renata Palminiello, Elisabetta Pozzi, Peter Clough, Mamadou Djoume, Antonio Latella, Bruce Meyers e Sotigui Kouyatè.
In teatro ha lavorato con numerosi registi tra i quali Giancarlo Corbelli, Cesare Lievi e Gabriele Lavia, Antonio Syxty, Pietro Babina, Pietro Floridia.
In ambito cinematografico e televisivo, ha lavorato prendendo parte ad alcuni sceneggiati e film, tra cui La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana.
Nel 2003 fonda la compagnia teatrale Crexida e nel 2006 progetta e realizza Fienile Fluò, un nuovo spazio per l'arte e la cultura di cui cura la direzione artistica.
Maurizio Cardillo, attore, autore e regista, ha lavorato in passato con Teatro dell'Elfo di Milano, Teatro Stabile di Bologna, Teatri di Vita, Teatro Stabile di Bolzano, Renato Carpentieri, Gigi Dall'Aglio e molti altri. Collabora stabilmente, dal 2007 ad oggi, con la Compagnia Le Belle Bandiere di Elena Bucci e Marco Sgrosso.
Ha legato la sua presenza sulla scena all'attraversamento ed al superamento dei generi e delle etichette teatrali, lavorando in teatro ed in televisione (in anni ricchi di qualità televisiva) al fianco di nomi molto popolari dello spettacolo italiano (uno tra tutti: Ave Ninchi), così come condividendo progetti con artisti ormai storici del cosiddetto "nuovo teatro italiano": Marco Cavicchioli, Francesca Mazza, Angela Malfitano, Bruno Stori e Anna Amadori.
Per la completa realizzazione di questo crossover tra generi teatrali, musica, letteratura e "morte del teatro" ha fondato con Filippo Pagotto Compagnia Cardillo, di cui è atteso nell'autunno del 2013 La Deriva, concerto fantasmatico ispirato  alla vita di Giuseppe Berto, prodotto dal Teatro Stabile di Bologna.
Stampa/PDF
Voyage Erotique