Wekiwi lancia Wekiwipeople

Stampa/PDF
Wekiwi, il primo fornitore online italiano 100% digital di energia e gas naturale, ha due punti di forza principali: la trasparenza e il digitale. Attraverso una semplice e intuitiva applicazione sviluppata in house, l’azienda incentiva la consapevolezza del cliente riguardo i propri consumi, premiando i comportamenti virtuosi. Oggi wekiwi ha fatto uno step ulteriore e, servendosi di una delle leve principali del digital marketing, ossia il passaparola, ha creato wekiwipeople.com, una piattaforma online che consente ai clienti wekiwi di presentare i servizi dell’azienda ai propri contatti, trasformando quest’attività in un’opportunità di guadagno e lavoro part-time.

Wekiwi: come funziona?
Il funzionamento di wekiwi è molto semplice, ogni utente al momento del contratto, può scegliere una Carica mensile, senza stime arbitrarie da parte del fornitore e attraverso l’app può accedere alla bolletta dinamica, per controllare i consumi in qualsiasi momento. La app è integrata con l’azienda ed è strumento centrale nella relazione con i propri utenti, al pari di email, pagina Facebook e social media in generale, poiché wekiwi non ha intermediari tradizionali e non ha un Call center outbound, quindi la app è di fatto uno sportello clienti.

Wekiwi e gli ambassador del brand
Con wekiwipeople, l’azienda ha deciso di puntare sui propri clienti in maniera innovativa facendoli diventare ambassador del brand: infatti solo coloro che hanno già un contratto di fornitura con wekiwi, ne hanno apprezzato i servizi e sono in grado di spiegarli, possono accedere a wekiwipeople che di fatto è uno strumento di referral online multilivello, ideale per studenti, blogger o per quei clienti interessati a suggerire wekiwi ad altri nel tempo libero. Alle persone interessate a questa opportunità lavorativa sarà utile sapere che: 

  • Wekiwipeople.com è una piattaforma online dove si trova il piano marketing dell’iniziativa che ne spiega il funzionamento e le opportunità di guadagno: per ciascun cliente segnalato si otterrà un compenso iniziale, ma anche un compenso continuativo fino a quando il cliente sarà in fornitura con wekiwi e in più si potrà guadagnare anche dai clienti segnalati dagli altri contatti che sono diventati a loro volta ambassador.
  • La comunità degli ambassador wekiwi è già nata ed è attiva sul web. Sono stati infatti già realizzati contenuti spontanei e innovativi che spiegano l’offerta wekiwi e le opportunità del passaparola. Ne sono un esempio il portale wekiwi.energy e il gruppo facebook Smart People wekiwi. Queste iniziative dimostrano come sul web le informazioni più credibili siano quelle peer-to-peer.
  • Diverse sono le modalità per promuovere wekiwi nelle proprie cerchie di amici: la più tradizionale avviene attraverso il sito wekiwi.it inserendo al momento della registrazione un codice promozionale ambassador. Grazie a wekiwipeople.com oppure agli strumenti spontanei realizzati dagli ambassador è possibile invitare i propri amici ad aderire all’offerta wekiwi attraverso la condivisione di contenuti già impostati o personalizzabili. La segnalazione sarà tracciata e il sistema potrà calcolare i compensi che spettano all’ambassador.

Wekiwi: impegno minimo, compensi interessanti
Wekiwi con la consueta attenzione al cliente finale, mette in atto anche un sistema di controllo dell’operato degli ambassador, facendo una welcome call ad ogni nuovo cliente e se l’utenza non risulta spiegata bene, il profilo dell’ambassador verrà disattivato. Con wekiwipeople il passaparola online diventa semplice e conveniente: con un impegno minimo e facendo leva solo sulle proprie cerchie di amici, si possono conseguire compensi interessanti e che durano nel tempo….un guadagno smart con wekiwi #smartenergy.

Stampa/PDF
Wekiwi lancia Wekiwipeople