• Magazine
  • Idee
  • YouLudi, il social network per arte e cultura

YouLudi, il social network per arte e cultura

Stampa/PDF
Grandi novità nel mondo della cultura e dei social network. È nato YouLudi, un social network dedicato agli appassionati di arte e cultura di tutto il mondo, creato per la condivisione di eventi culturali come concerti, teatri, mostre, conferenze.

Tutti, compresi artisti, musicisti, autori di libri, musei, teatri, istituzioni potranno pubblicare liberamente e gratuitamente i loro eventi culturali su YouLudi.com.

Artisti famosi, di strada, musicisti di fama o sconosciuti, eventi popolari o di nicchia, spettacoli a pagamento o gratuiti, in grandi città o piccoli villaggi, potranno pubblicizzare i loro eventi su YouLudi.com mentre invece gli utenti potranno trovare eventi di arte e cultura intorno a loro, e potranno cercare, valutare e scegliere ogni singolo evento.

Grazie all'App, scaricabile gratuitamente dal proprio iPhone, con un solo tap si possono trovare gli eventi in un paese o città a propria scelta, in base alla categoria e genere (ad esempio Concerto/Jazz), con le parole chiave e date preferite e si potranno vedere foto, video-trailer, descrizione, date, orari, luoghi, prezzi, mappa.

In questo modo con YouLudi si potrà programmare le proprie serate e percorsi culturali in un attimo, anche all'estero.

Previsto anche per chi pubblica più eventi un programma di condivisione dei proventi derivanti dalla pubblicità: più si pubblicheranno eventi e più si potrà guadagnare.

Per finanziare la crescita del progetto i creatori dell'App hanno lanciato una raccolta fondi sul sito di crowdfunding Indiegogo all'indirizzo www.indiegogo.com/projects/youludi-world-wide-cultural-event-sharing-network.

Stampa/PDF
YouLudi, il social network per arte e cultura