Young Business Talents

Stampa/PDF
Si avvicina la finale italiana della terza edizione di Young Business Talents, il progetto di formazione e orientamento che ha coinvolto studenti delle scuole superiori di secondo grado e centri di formazione professionale dai 15 ai 18 anni, dando loro la possibilità da novembre a marzo di vivere un’esperienza unica per mettere alla prova le loro competenze apprese in ambito business e di gestire in prima persona un’azienda virtuale.

Venerdì 29 Aprile in piazza Affari, presso la sede della Borsa di Milano a Palazzo Mezzanotte, gli studenti si contenderanno il titolo di migliore squadra italiana per guadagnare così l’accesso alla finale internazionale.

L’incredibile proposta educativa e formativa di Young Business Talents è resa possibile grazie a un simulatore professionale di 3ª generazione creato da Praxis MMT, azienda leader di Simulatori e donato da NIVEA a tutti gli istituti che hanno aderito all’iniziativa (172).

Il progetto ha registrato un aumento record di iscrizioni sia a livello di istituti (+21,99%) che di partecipanti (+51,35%).

Gli studenti hanno potuto mettere alla prova le loro capacità in termini di economia e gestione integrale di impresa in tutte le aree strategiche relative al processo decisionale: finanza, risorse umane, produzione e marketing.

La squadra vincente avrà la possibilità di essere ospitata nella sede Beiersdorf di Milano e gareggiare on line per contendersi con gli altri Paesi del Sud Europa, la finale internazionale. Italia, Spagna, Portogallo e Grecia infatti, si sfideranno a livello telematico per aggiudicarsi il titolo di BEST Young Business Talents Team in SOE, ed essere eletti migliori imprenditori virtuali del Sud Ovest Europa.  

Stampa/PDF
Young Business Talents