SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–Andersen Global continua a espandere la sua piattaforma legale in America Latina stringendo accordi di collaborazione con MBP Partners e Schmukler IP, due studi legali con sede a Buenos Aires.
MBP Partners, fondata nel 2016 da Ignacio Meggiolaro e Victoria Bengochea, è riconosciuta da Chambers, The Legal 500 e IFLR 1000 come uno dei principali studi legali nell’America Latina, che offre consulenza a clienti locali e internazionali nel settore della compliance e della governance societaria ed è specializzato in molteplici campi – diritto societario e fusioni e acquisizioni (M&A), mercati di capitale e bancari, risorse naturali e minerarie, normative sulla compliance e anticorruzione, diritto fiscale e commercio internazionale, tecnofinanza (FinTech), riciclaggio del denaro sporco, energia e idrocarburi, infrastrutture e norme sulla governance societaria.
Fondata nel 1947, Schmukler IP opera avvalendosi dell’ausilio di un gruppo di professionisti che vantano una lunga esperienza in questioni legali e immobiliari nel settore industriale. Offre una gamma completa di servizi riguardanti la proprietà intellettuale – brevetti, marchi di fabbrica e di servizio, modelli e design, copyright e protezione del software – nonché consulenza sui nomi di dominio, offrendo soluzioni proattive finalizzate a proteggere le attività dei clienti.
“Vediamo incredibili opportunità di sinergie con questi gruppi che supportano sia start-up sia imprese pronte per operazioni”, spiega Juan Astibia, Direttore servizi legali presso Andersen in Argentina. “La loro vasta competenza nei settori IP, M&A, FinTech e minerario completano le nostre attuali capacità legali in modo da rispondere alle esigenze dei clienti ora e nel futuro”.
Aggiunge Mark L. Vorsatz, Presidente del CdA e Ceo Andersen Global: “Queste collaborazioni segnano il nostro impegno continuo a offrire servizi multidisciplinari ineguagliati nell’America Latina. La competenza di entrambe le società ad affrontare complessi problemi legali e normativi migliora la nostra capacità di fornire soluzioni affidabili allineate ai nostri valori e obiettivi strategici in questo mercato chiave”.
Successivamente all’annuncio sull’espansione a Córdoba del mese scorso, le attività multidisciplinari di Andersen in Argentina ora includono servizi fiscali, legali e di valutazione nei due mercati più grandi del paese.
Andersen Global è un’associazione internazionale di società indipendenti e legalmente separate che si avvalgono di professionisti di questioni fiscali, legali e riguardanti valutazioni. Fondata nel 2013 da uno dei membri, la società statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global ora si appoggia a oltre 18.000 professionisti in tutto il mondo ed è presente in più di 500 sedi attraverso le società che fanno parte dell’associazione e società collaboratrici.
Il testo originale del presente annuncio, redatto anche nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Megan Tsuei
Andersen Global
415-764-2700