A Casal Velino Maria, di fronte al Lido Berlino sul lungomare, una squadra di ladri organizzati ha preso di mira un Suv Maserati di un giovane uomo che sostava nella casa di famiglia.
Seguito senza che se ne accorgesse, nella notte, i ladri sono entrati in casa e hanno prelevato le chiavi dell’auto. La refurtiva ha compreso anche due orologi di marca (Rolex) e il portafoglio. Nella rapina, però, non si sono accorti di essere stati intercettati da alcuni giovani presenti nei pressi dell’abitazione.
I ragazzi hanno allertato i Carabinieri di zona, che hanno individuato il Suv e i ladri. La notte, quindi, è divenuta un film tra gimcane, inseguimenti e Alt ricordando un po’ il film ‘La gatta sul tetto’. Una storia che ha un lieto fine perché i Carabinieri recuperano l’auto ma non i ladri, scappati con un’Audi rubata facendo perdere le tracce.
Ma come si dice, non finisce qui.
Bisognava riportare il Suv e capire a chi appartenesse.
Allora verso le 5,30, chi passava per il lungomare della ridente località marina cilentana ha potuto godere di alcuni Carabinieri che si assicuravano che all’interno dell’abitazione, opportunamente indicata da un vicino, tutto fosse sicuro e a posto.
Tutto è bene quel che finisce bene. Buona azione fatta, ritrovamento effettuato. Tutti contenti ma un piccolo rimpianto: “non ci sono colpevoli ma prima o poi ci saranno, abbiamo fede“.