Il gioco d’azzardo ha sempre esercitato una sorta di fascino perverso per milioni di persone e diverse generazioni. Il mondo del gioco si è quindi sviluppato attorno ai miti di alcuni grandi giochi come il poker, le slot machine e, soprattutto, le roulette.
Le roulette sono forse la meta più ambita per i grandi giocatori che si rivedono nei panni eleganti e sofisticati di un James Bond, magari con una sigaretta in bocca e un Martini nell’altra mano. La roulette è quindi un gioco amato e divertente, diffusissimo e praticamente onnipresente in tutti i casinò in cui potrete incappare. Il suo funzionamento è piuttosto semplice e vede un disco mobile ricoperto di caselle numerate dallo 0 al 36, alternate in nero e in rosso. Durante il gioco il croupier lancia una pallina e i giocatori devono scommettere prima del lancio su quale casella si andrà a fermare proprio la pallina. Il successo della roulette si deve proprio al suo divertente funzionamento in grado di scaricare adrenalina pura nei giocatori intenti a scommettere su un numero o su un colore. La sua importanza è altresì evidente nel mondo del gambling online in cui la roulette ha battuto ogni record di giocata, arrivando ad essere tra i giochi più divertenti e utilizzati in assoluto. A tal riguardo, esistono tantissime guide che indicano dove giocare alla roulette online soldi veri.
L’importanza di questo gioco e il suo grande potenziale lo hanno reso tra i più vulnerabili alle azioni dei malintenzionati del web come truffatori e vari virus. In questo breve articolo vi daremo alcune informazioni su come evitare le truffe giocando alla roulette online. Per farlo, inizieremo con il dirvi che per giocare online vi è una primissima cosa fondamentale: la licenza. La licenza per giocare in Italia è infatti rilasciata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato o AAMS che valuta un casinò affidabile o meno sulla base dei risultati raggiunti, della sua sicurezza e delle sue coperture finanziarie. La licenza permette anche ai giocatori di essere tutelati in caso di frode o furto e permette ai giocatori di divertirsi in modo sereno e senza traumi.
Inoltre, oggi è considerato illegale in Italia giocare su casinò che non hanno una corretta licenza italiana ed è quindi necessario che la roulette con cui volete giocare sia regolarmente registrata sul portale dell’AAMS. Per accorgersi di una licenza legale o meno dovete semplicemente collegarvi al sito internet in questione e vedere se presenta la certificazione dell’AAMS esposta in homepage.
Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di imparare le regole del gioco, imparare a conoscere il valore delle tantissime combinazioni, informazioni e guide presenti in rete. Il consiglio è quello di avere pazienza e osservare tante partite per imparare qual è la migliore strategia e quali invece sono le giocate da non effettuare a cuor leggero se si vuole vincere.
Ancora, possiamo consigliarvi di fare un’esperienza diretta con il gioco delle roulette senza prima investire del denaro. Infatti, tantissimi siti internet hanno messo a disposizione dei loro utenti la possibilità di giocare in modo completamente gratuito, senza nessuna spesa e senza nessun obbligo di registrazione. Giocare alle versioni free permette quindi di fare esperienza senza compromettere le spese. L’ultimo consiglio è quello di imparare a gestire il proprio budget e non effettuare puntate dettate dalla foga del momento ma di continuare a ragionare lucidamente verso la vittoria.