Potremmo dire un Napoli all’inglese sia nel gioco che nel risultato. Una serata di grande calcio e delusione per il Milan che cade alla decima giornata di Serie A contro il Napoli. Gli azzurri hanno dominato la scena, offrendo un calcio efficace.
Primo tempo: dominio Napoli, Milan in crisi
San Siro amaro stasera per i rossoneri con una squadra nel primo tempo che si è dimostrata senza ne capo ne coda. Una difesa di burro con un centrocampo largo e un attacco, escluso Morata, inesistente. Il Napoli scruta l’avversario come l’aquila con la sua preda l’afferra con gli artigli di Lukaku e lo finisce con il becco di Kvaratskhelia. A completare il tutto, la difesa solida orchestrata da Buongiorno, che non ha lasciato margine per azioni pericolose verso la porta di Meret.
Secondo tempo: il Milan ci prova ma il Napoli controlla
Nel secondo tempo, il Milan cerca di creare di più del Napoli e si difende bene. Potrebbe addirittura finirlo Lukaku prima e McTominay poi sono andati vicini al gol, mancando però la precisione finale. Entrano alla mezz’ora Leao e Pulisic che danno un po’ di brio. Leao va molto vicino al goal ma Meret gli strozza il tiro in angolo.
Considerazioni finali sulla decima giornata di Serie A: Napoli solido e concreto
Il Napoli sostituisce Politano, partita fantastica la sua, per lasciare spazio ad un Mazzocchi che gioca benissimo. Inoltre tutti giocano senza risparmio anche chi entra solo per i 2 minuti finali (vedi Folorunsho e Zerbin). Che possiamo dire? Bravi ragazzi, continuate così e arriveremo lontano!
Intanto… la capolista prende il volo… alla prossima.
Ad Maiora!
Immagine di copertina: DepositPhotos