Storie

Digital Marketing: come far crescere la propria azienda

Quali sono i pilastri di una buona campagna di digital marketing? Lo abbiamo chiesto a un'azienda giovane che dopo quattro anni si è guadagnata il titolo di Meta Business Partner

Digital Marketing: quale strumento migliore per far crescere la propria azienda? In un’epoca in cui l’acquisto di beni e servizi passa per il web, la presenza di un’azienda sui canali digitali è fondamentale. Oggi, la scelta di un elettrodomestico (per fare un banalissimo esempio), è anticipata da un’ampia ricerca digitale. Il punto di partenza sono i siti web attraverso i quali reperire le informazioni primarie sul prodotto di interesse e individuare tra i tanti modelli disponibili quello che fa al caso proprio. Consultando i blog si comprende a pieno l’esperienza legata al prodotto. L’ultimo passaggio, da non sottovalutare, sta nel leggere le recensioni di chi ha già provato il prodotto.

Operazioni diventate ormai naturali che spingono le aziende che vogliono tenere il passo coi tempi non solo comunicare costantemente con il loro target di riferimento ma soprattutto farlo attraverso i canali più familiari a quelle che oggi definiamo le buyer persone.

Digital Marketing: aziende giovani e dinamiche

Michelangelo Aquino

La vendita di un qualunque oggetto, lo sappiano, rappresenta il punto d’incontro tra le esigenze dei consumatori e la capacità dell’azienda di soddisfarle. Nel Digital Marketing c’è qualcosa di più: deve esserci una certa intesa tra i valori espressi dall’azienda e quelli propri del consumatore. Creatività, buon uso dei dati e test su pubblici differenti sono i tre pilastri per creare la connessione giusta tra le aziende e i loro clienti. Ce lo racconta Michelangelo Aquino, CTO di Growtacker, azienda specializzata nel Digital Marketing. Dalla sua fondazione nel 2018 a oggi, Growtacker ha registrato una crescita del 100%. 1 milione di euro di fatturato, oltre 150 clienti, 15 milioni di euro investiti in campagne pubblicitarie sono i numeri che l’azienda può vantare e che le ha guadagnato tra gli altri riconoscimenti, quello di essere annoverato tra i Meta Business Partner. Una realtà giovane e dinamica pronta a espandersi ulteriormente.

In copertina foto di Photo Mix da Pixabay

Serena Bonvisio

Giornalista pubblicista, ha al suo attivo collaborazioni con diverse testate locali e nazionali, nonché esperienza di radio e ufficio stampa. Il web è come il primo amore... non si scorda mai.

Condividi
Pubblicato da
Serena Bonvisio

Articoli Recenti

Incidente aereo Roma: tanti interrogativi

L'Italia non è un Paese nuovo a fenomeni come quello dell' incidente aereo a Roma… Continua a leggere

21 Marzo 2023

Caso Credit Suisse, perché questa banca rischia il fallimento?

Il caso Credit Suisse è realtà. La banca nata in Svizzera è in bilico e… Continua a leggere

20 Marzo 2023

Digital-marketing: ChatGPT e Social B2B protagonisti del 2023

Il 2023 vedrà l'ingresso di nuovi strumenti per il Digital-marketing: intelligenza artificiale in primis Continua a leggere

20 Marzo 2023

Si conclude ad Abu Dhabi la Conferenza Regionale dell’Associazione Regionale II dell’OMM (Asia)

Si conclude ad Abu Dhabi la Conferenza Regionale dell'Associazione Regionale II dell'OMM (Asia) ABU DHABI,… Continua a leggere

20 Marzo 2023

Gli occhi di Malakiia

La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista la… Continua a leggere

20 Marzo 2023

I leader della comunità finanziaria globale delineano prospettive positive per il settore all’apertura della Conferenza del settore finanziario a Riyadh

RIYADH, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--Si è aperta oggi a Riyadh la seconda edizione della Conferenza del… Continua a leggere

20 Marzo 2023

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy

Leggi di più